Ecco quando verrà svelato Pixel 2

Pixel XL 2 Rumor
Di Diego "Lanzia" Savoia
14 settembre 2017

Google si prepara all’ormai imminente presentazione di Pixel 2 e Pixel 2 XL, ovvero i nuovi top di gamma della serie creata dall’azienda stessa un anno fa. Il colosso ha infatti pubblicato un teaser e mandato online una pagina web appositamente per l’evento di presentazione, che si terrà il 4 Ottobre 2017.

Il sito ci pone di fronte alla domanda “Stai pensando di cambiare telefono?” ma il filmato (che potete vedere qui sotto) ce ne pone tante altre. Queste rimandano chiaramente ad una serie di nuove funzionalità e miglioramenti che troveremo nei nuovi Pixel 2 e Pixel 2 XL, che con ogni probabilità saranno fabbricati da HTC e LG rispettivamente (in copertina il render di AndroidPolice.com). Aspettiamoci quindi un’incremento della durata della batteria e dello spazio di archiviazione, un miglioramento nella fotocamera (quasi certamente si tratterà della stabilizzazione ottica), in Google Assistant e non solo.

Per quanto riguarda la fragilità degli smartphone, citata a fine video, abbiamo ragione di credere che Google possa intraprendere una direzione differente rispetto all’attuale abitudine di creare telefoni il cui retro è di vetro così come la parte frontale. Questa pratica dona ai dispositivi un look moderno e sicuramente apprezzabile, ma che favorisce un aumento della fragilità degli stessi. Stiamo comunque facendo supposizioni, ovviamente.

Infine, gli aggettivi “crudele, impersonale e stupido” rappresentano quella classica frecciatina di Google nei confronti degli avversari, in particolar modo iPhone con l’assistente Siri. Ormai dobbiamo abituarci a questi riferimenti, celati fino ad un certo punto, che cercano di sfavorire la concorrenza mostrando i propri prodotti come i migliori. Ancora di più in questo periodo, visti i recenti annunci di Apple con iPhone 8 e iPhone X.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.