Windows 10 è installato su oltre 200 milioni di dispositivi

Di Diego "Lanzia" Savoia
4 gennaio 2016

Nella giornata odierna Microsoft ha comunicato che nel mondo sono attive oltre 200 milioni di copie di Windows 10, l’ultima versione del sistema operativo della casa di Redmond.

Solo dopo il Black Friday, le installazioni sono state oltre il 40% di quelle già esistenti: un numero davvero enorme. Grandi numeri anche parlando delle ore trascorse con il sistema operativo nel solo mese di Dicembre 2016: più di 11 miliardi! Come ricorda Windows, gli utenti aggiornano non solo per la miglior sicurezza, ma soprattutto per le nuove funzioni e caratteristiche di Windows 10, come Cortana, Edge o Bing.

La casa ne ha approfittato per ricordare i grandi traguardi ottenuti nello store, contenente migliaia di applicazioni, su Xbox, e nel campo Hololens e smartphones (Lumia 950 e 950XL): il tutto coronato dalle grandi opportunità offerte a centinaia di sviluppatori nel mondo.

Fonte: Blog Windows



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.