Windows 10 per Gaming
Home Tecnologia Windows 10 – Oltre 14 milioni di copie installate nelle prime 24 ore

Windows 10 – Oltre 14 milioni di copie installate nelle prime 24 ore

Come avevamo già riportato nei giorni scorsi, Microsoft ha iniziato a rilasciare la nuova versione del suo sistema operativo, Windows 10. L’aggiornamento, gratuito per i possessori di Windows 7, 8 e 8.1, è prenotabile ed installabile tramite un’icona presente nella barra delle applicazioni in basso a destra. Moltissimi utenti hanno installato Windows 10 già dal lancio, e altri potrebbero dover attendere ancora qualche giorno in quanto il rilascio del sistema operativo è graduale per evitare il sovraccarico dei server.

Nonostante questa limitazione, Windows 10 ha ottenuto grandi risultati solamente nelle prime ore dalla sua pubblicazione. Tramite il blog ufficiale di Windows, il Vice Presidente Yusuf Mehdi ha esposto un resoconto delle prime 24 ore dal rilascio del nuovo SO.

“Sono state 24 ore incredibili per Windows e per i nostri fans. Siamo onorati e grati di vedere la risposta a Windows 10. Abbiamo registrato una domanda senza precedenti per Windows 10, con recensioni e feedback dei clienti prevalentemente positivi in tutto il mondo”

Windows 10

Mehdi continua sostenendo la volontà della casa di Redmond di garantire un aggiornamento piacevole e senza complicazioni, giustificando così il rilascio graduale del nuovo sistema. Al momento, Windows 10 è stato installato su oltre 14 milioni di dispositivi, e il vice assicura che sono in programma vari aggiornamenti per rendere disponibile Windows 10 a tutti coloro che lo hanno prenotato in precedenza.

Ricordiamo che Windows 10 può essere installato tramite l’icona apposita presente nella barra in basso a destra del sistema operativo. In caso questa non fosse presente, vi consigliamo di leggere questo articolo per trovare la soluzione al vostro problema.

Fonte: Windows Blog

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Apple: disponibile iOS e iPadOS 17.4, ecco i rilevanti cambiamenti apportati

Apple prosegue nel pieno supporto dell’ultimo sistema operativo rilasciato lo scorso settembre e, come...

Asus ROG Raikiri Pro | Recensione

I controller sono diventati, con gli anni, l’immagine del mondo dei videogiochi,...

Asus ROG Delta S Core | Recensione

Mesi fa ci siamo occupati della recensione delle ROG Delta S Wireless,...

Asus ROG Strix Scope II 96 WL NX | Recensione

Ne avevamo parlato alcuni mesi fa in un’anteprima dei prodotti usciti a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425