10 cose che non sai su Fallout 4

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
20 ottobre 2015

Fallout 4 è uno dei giochi più attesi, con l’uscita prevista per il 10 novembre 2015 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Questo nuovo titolo offrirà più di 400 ore di gameplay e conterrà una mole incredibile di contenuti. Ci sono però cose che non tutti sanno.

Ecco qui di seguito le 10 più importanti da conoscere per affrontare il gioco nel miglior modo possibile.

1. MEGLIO SOLI CHE ACCOMPAGNATI?
In Fallout 4 sono stati confermati almeno una dozzina di compagni tra cui un fedele cane, un bandito filantropo e un maggiordomo robot. Un ricco ventaglio di opportunità senza dubbio, ma ciò che aveva reso Fallout 3 davvero speciale era stato soprattutto l’isolamento. L’umanità era stata quasi spazzata via, e tu eri uno dei pochi sopravvissuti: una sensazione che ti pervadeva mentre attraversavi da solo l’ostile Wasteland. Anche in Fallout 4 potrai affrontare l’avventura in solitario se lo vorrai e non solo non verrai penalizzato, ma avrai addirittura accesso a dei perk esclusivi.

2. IL METEO ANNUNCIA TEMPESTE RADIOATTIVE
Il meteo instabile e variabile non è una novità nei giochi open-world, ma di solito essi non sono ambientati in un paese che è stato devastato da un’arma nucleare. Vivere in un mondo con più acqua potrebbe sembrare l’ideale, ma sarebbe pericolosamente simile al Glowing Sea, così chiamato perché è il punto in cui è caduta la bomba. Le tempeste che divampano da qui sono radioattive e possono colpirti ovunque nel Commonwealth, e in qualsiasi momento. Le piogge di acqua tossica ti faranno venire voglia di indossare un’armatura metallica, ma potrebbe non essere una buona idea quando i fulmini radioattivi iniziano a piovere dal cielo…

3. NEL CUORE DELLE MACCHINE
Siamo certi che molti sarebbero più che felici di trattare con dignità e rispetto il loro maggiordomo robot, Mr Handy. Molti di voi, invece, stanno già pensando di utilizzarlo per testare il nuovo sistema di puntamento automatico V.A.T.S.. L’altissimo livello di dettaglio di Fallout 4 include anche gli interni di ogni tipo di macchina, perciò se spari su un robot potrai vedere i circuiti che si trovano sotto al suo rivestimento. Un dettaglio piccolo ma apprezzabile, perché far esplodere gli androidi dà molta più soddisfazione se prima si riesce a vedere quanto deve essere stato difficile costruirli.

4. A VOLTE È MEGLIO NON IMMISCHIARSI
Un ottimo modo per far sembrare più vero e realistico un gioco open-world consiste nel dare l’idea che la vita dei cittadini continui anche quando non ci sei tu. In Fallout 4 è possibile imbattersi in qualche conflitto in tutta Boston. Un gruppo di nottambuli selvaggi potrebbe scontrarsi con degli sfortunati predoni, e sarai tu a decidere se intervenire o meno (sempre che tu non venga visto). Meglio ancora, nulla ti impedisce di osservare la scena da lontano per poi eliminare i sopravvissuti indeboliti e derubare i cadaveri.

5. NON STAI MAI ZITTO
I doppiatori di Fallout 4 hanno registrato più di 13mila battute e l’intero gioco ha più dialoghi di Fallout 3 e Skyrim messi insieme. Se però non ami troppo parlare, soprattutto con gente che non conosci, puoi evitare le conversazioni prolungate ignorando i PNG, abbandonando le chat a metà oppur, se proprio non ce la fai più, sparando un colpo in bocca al tuo interlocutore. Se invece ti senti più socievole, puoi parlare addirittura con più PNG simultaneamente in multi chat.

Pagine: 1 2



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale.
Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.