uagna natale
Home Videogiochi Rubriche 10 videogiochi da giocare a Natale

10 videogiochi da giocare a Natale

E’ il 25 dicembre, e dunque Buon Natale a tutti! Per noi di Uagna, però, questo è anche un giorno speciale per portarvi una speciale Top 10 dei videogiochi più belli ambientati proprio durante il Natale. Non si tratterà di videogiochi completamente ambientati nel giorno di Natale, ma titoli che per ambientazioni e atmosfera, in certi casi, sembrano fatti proprio per gustarsi qualche ora di pausa tra il pranzo e la cena del giorno di Natale, proprio nel momento in cui i vostri stomaci stanno chiedendo pietà. Vediamo subito la Top 10 dei migliori giochi da giocare a Natale!

SAINTS ROW IV – HOW THE SAINTS SAVE THE CHRISTMAS

La gang più scapestrata e imprevedibile di sempre fu protagonista di un DLC davvero leggendario. Il pacchetto How the Saints save the Christmas, disponibile per Saints Row IV, riportò all’azione i protagonisti di uno dei titoli più pazzi di sempre. Dopo aver infatti affrontato un’invasione aliena subita dalla Terra e aver scoperto i segreti del viaggio nel tempo, i Saints dovettero vedersela con la minaccia di Bad Santa Claus, una simulazione virtuale di Babbo Natale che iniziò a seminare il panico nelle varie parti del mondo. A dir poco spettacolare la missione in cui dovrete consegnare i regali a bordo della slitta di Santa Claus!

uagna saints row

KINGDOM HEARTS II

Sora, Paperino e Pippo fanno ritorno ad Halloween Town, la città di Jack Skeleton. Ma dall’altra parte di questo bellissimo mondo, ispirato al film Nightmare before Christmas, troverete la mitica Città del Natale, dove i tre faranno al conoscenza nientemeno che di Babbo Natale in persona. Se siete amanti della serie, o del film, non potrete fare altro che inserire il disco nella vostra console e farvi un giro per Corso Caramello o addirittura nella Fabbrica di giocattoli!

SECRET OF MANA

Babbo Natale è scomparso, e chi meglio della sua fedele renna Rudolph può affidarvi un’importantissima missione per cercarlo? Nel celebre RPG trovereter infatti una quest molto particolare, che appunto vi affiderà la renna dal naso rosso Rudolph. L’obiettivo? Ritrovare Babbo Natale prima che sia troppo tardi!

BANJO-KAZOOIE

Uno dei mondi più famosi di questo celebre platform, disponibile da poco anche su Xbox One grazie a Rare Replay, è Freezeezy Peak, una valle innevata e circondata dai monti, con al centro un gigantesco pupazzo di neve con tanto di sciarpa, pipa e cilindro. L’intero mondo sarà addobbato a tema natalizio, dall’enorme albero di Natale adornato di luci luminose, all’igloo degli orsi che stanno aspettando che qualcuno (indovinate chi?) porterà loro dei regali.

uagna banjo

DAZE BEFORE XMAS

Prendete una figura iconica come Babbo Natale, e trasformatelo in un caffeinomane con un alter ego demoniaco. Questa è la premessa del simpaticissimo platform di Sunsoft, dove se farete ingerire una tazza di caffè a Santa Claus questi si trasformerà in un potente mostro. Geniale!

DONKEY KONG COUNTRY 3

Restiamo nel mondo dei platform, e parliamo di Donkey Kong Country 3. Lo scimmione dei videogiochi più famoso di tutti i tempi è infatti protagonista di un titolo che pur non essendo ambientato a Natale, vi permetterà tramite un codice speciale di trasformare l’intero mondo di gioco: gli oggetti diventeranno regali, dolci e palle di natale, per non parlare ovviamente della neve e degli abeti addobbati.

GTA V

Bè, come si può non parlare di Grand Theft Auto V, che come ogni anno di consueto viene aggiornato da Rockstar durante il Natale per offrire ai suoi giocatori un’esperienza incredibilmente natalizia. Certo, vedere un tizio vestito da Babbo Natale che imbraccia un RPG e che è pronto a farvi saltare in aria l’auto, lo spirito natalizio non vi sembrerà così accentuato. Ma, ehi! È pur sempre un videogioco!

NIGHTS INTO DREAMS – CHRISTMAS NIGHTS

In questo titolo fantascientifico avventuroso sviluppato da SEGA e uscito originariamente su Saturn, vi ritroverete in un mondo onirico nel quale vi ritroverete a volare attraverso i sogni, guidati dal misterioso Nights. Christmas Nights è invece una sorta di espansione, creata appositamente dagli sviluppatori per portare l’atmosfera natalizia anche nel mondo dei sogni di Nights into Dreams.

SANTA CLAUS SAVES THE EARTH

La Terra è in pericolo, e naturalmente l’unico che può salvarla è Babbo Natale. Questo simpaticissimo platform datato 2002 vi metterà nei panni dell’uomo dei regali, che dovrà avanzare nei livelli e difendersi dai nemici a colpi di palle di neve e utilizzando il suo immancabile sacco dei regali.

SNATCHER

Snatcher1

Ebbene sì, anche uno dei titoli diretto e scritto da Hideo Kojima, il padre di Metal Gear, ebbe a che fare con il Natale, e in particolare Babbo Natale, che il protagonista del gioco incontrerà in una delle sue missioni. Immaginate solo questo: Babbo Natale, un futuro post apocalittico e dei robot assassini. Cosa volete di più dal Natale?

 

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

%s Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425