100 milioni di console vendute tra PS3, PS4 e PS Vita

Di Diego "Lanzia" Savoia
10 luglio 2014

Un enorme traguardo quello raggiunto da Sony in questi giorni: sommando le vendite mondiali di PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita, si tocca infatti una cifra a 8 zeri. Per l’occasione l’azienda ha pubblicato un video celebrativo, in cui mostra varie tipologie dei suoi prodotti e si sofferma sui 100 milioni di unità vendute per quanto riguada le tre console citate.

sonycoperLa casa nipponica non ha però diffuso dati più precisi per quanto riguarda ciascuna macchina, ma con i numeri che abbiamo si può fare una stima: 80 milioni di PS3 (aggiornato a dicembre 2013), 8 milioni di PS4 (aggiornato ad aprile 2014) e 10 milioni circa di PS Vita, anche se Sony non si è mai espressa chiaramente sui dati di vendita di quest’ultima console. In ogni caso, i numeri sono in costante crescita, specialmente per PlayStation 4, che fin dal lancio ha riscosso un gran successo.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.