15 giochi che vogliamo vedere sulla versione mini PlayStation Classic

Di Andrea "Geo" Peroni
20 settembre 2018

Sony ha annunciato mercoledì l’arrivo, entro fine anno, di PlayStation Classic, una versione miniaturizzata della prima console del colosso giapponese ridotta di circa il 45% rispetto alle dimensioni originarie. Un’operazione nostalgica dettata, naturalmente, da grande successo riscosso da Nintendo con NES Mini e SNES Mini negli ultimi anni, che anche altre case stanno emulando.

Questa Mini PlayStation One, oltre che a due controller (qui trovate il trailer di presentazione, il prezzo e altre informazioni), vanterà anche una memoria interna comprensiva di 20 giochi, grandi glorie della prima PlayStation che devono ancora parzialmente essere rivelate. Per il momento, infatti, sappiamo solamente 5 di questi giochi che saranno inclusi nella console e preinstallati: Final Fantasy VII, Ridge Racer Type 4, Jumping Flash, Tekken 3 e Wild Arms. Ma quali saranno gli altri 15 giochi?

Quest’oggi ci lanciamo in una previsione, forse un po’ azzardata ma neanche troppo, di quelli che sono i 15 giochi che vorremmo vedere su PlayStation Classic. Non dimenticatevi di farci sapere nei commenti quali sono i giochi che, secondo voi, non possono assolutamente mancare all’appello tra le glorie della prima console Sony. Abbiamo deciso, inoltre, di non inserire “doppioni” della stessa serie: non troverete dunque altri capitoli di Final Fantasy nella nostra previsione.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.