20 milioni di Nintendo 3DS venduti in Giappone

uagna nintendo
Di Andrea "Geo" Peroni
30 dicembre 2015

Nintendo festeggia oggi un importante e straordinario traguardo: da poche ore sono state infatti toccati i 20 milioni di Nintendo 3DS venduti in Giappone.

Se WiiU non se la passa benissimo, la stessa cosa non si può dire per la console portatile della grande N, che ha visto un 2015 veramente da recordo, supportato anche dall’uscita di New Nintendo 3DS, la versione aggiornata della console. In Giappone la console si piazza praticamente sempre tra le più vendute ogni settimana, e infatti i 20 milioni di copie vendute ne sono la prova. Una grossa mano, a dirla tutta, l’ha data proprio Sony, che senza più supportare PlayStation Vita con esclusive first party ha di fatto lasciato strada libera a 3DS per la conquista del primato.

Un traguardo prestigioso anche per Splatoon. L’esclusiva WiiU ha venduto infatti 1 milione di copie nella terra del Sol Levante.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.