nemico doom in primo piano
Home Videogiochi 22 cose da sapere su Doom – Parte 3

22 cose da sapere su Doom – Parte 3

Bethesda ha recentemente pubblicato la terza parte delle “22 cose da sapere su Doom“. Se vi siete persi le prime due parti potete ritrovarle sul nostro sito (parte 1 e parte 2). Bene, dopo questa piccola introduzione possiamo iniziare subito con la lista delle ragioni per amare Doom, reboot dell’omonima serie in sviluppo presso Bethesda.

In particolare, la lista è composta da:

UAC
L’Union Aerospace Corporation (UAC) è tornata. Il protagonista della storia avrà a che fare con l’UAC e ciò gli provocherà non pochi problemi. E’ in questo modo che avrà inizio la nostra avventura all’interno del mondo di Doom.

SnapMap
Gli strumenti di SnapMap permettono di realizzare mappe a modalità giocatore singolo, cooperativa, multigiocatore o altri tipi di esperienze di gioco. Questo sistema è stato sviluppato da un team parallelo di Escalation, con l’obiettivo di permettere a chiunque di divenire un creatore.
Grazie a SnapMap sarà possibile creare contenuti pressochè infiniti e migliorare l’esperienza di gioco grazie alle creazioni che potranno essere fatte dagli utenti con molta facilità.

doom_2015

Deathmatch
Vuoi creare una modalità Deathmatch con SnapMap? Nessun problema. Ricorda, questa leggendaria modalità multigiocatore è stata inventata dal DOOM originale. È divenuta così popolare, che nel gennaio 1993 è stata definita “la causa numero uno della riduzione di produttività nelle aziende di tutto il mondo!”

Altre modalità multigiocatore

Il multigiocatore di Doom avrà diverse modalità a cui giocare, tra cui “Via della Guerra”, una rivisitazione della modalità “Cattura la bandiera”. Oltre a ciò, saranno presenti tantissime armi, e sarà possibile personalizzare l’aspetto del nostro personaggio e delle stesse armi. Gli sviluppatori assicurano che il multiplayer di Doom sarà una parte centrale del gioco, e non farà da contorno al single-player.

Nuove armi multigiocatore
All’interno del multigiocatore di Doom, saranno presenti anche due nuove armi: il cannone statico e il fucile Vortex. A detta degli sviluppatori, queste armi saranno potenti e molto divertenti da utilizzare.

idTech 6
Per permettere a Doom di essere frenetico e fluido allo stesso tempo, si è rivelato necessario utilizzare un motore grafico ben realizzato e “semplic” da utilizzare. Stiamo parlando dell’idTech, motore grafico utilizzato per lo sviluppo di tutti i titoli della serie e che ora è stato migliorato notevolmente. Con l’arrivo di Doom è infatti arrivato l’idTech 6. In particolare il motore in questione permetterà di far girare il gioco a 60 FPS con una risoluzione di 1080p.

uagna doom

Creare una visione
“Ci troviamo a ripeterlo spesso, ma quando si gioca a DOOM non si può mai fermarsi”, afferma Stratton, “Se ti fermi, muori. La combinazione di velocità, armi, quantità di nemici e mosse di uccisioni epiche creano una sensazione molto aggressiva e un flusso di combattimento coinvolgente, che ritengo unico negli attuali sparatutto in soggettiva.”.

Fonte

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Sleight of Hand annunciato, presente su Game Pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425