uagna halo 5
Home Videogiochi News 343 Industries stabilisce le regole per il ban da Halo 5: Guardians

343 Industries stabilisce le regole per il ban da Halo 5: Guardians

10 giorni ci separano da Halo 5: Guardians, il titolo che vedrà il grande ritorno di Master Chief e il suo debutto ufficiale su Xbox One (dopo la collection in HD dei primi 4 titoli). Il 27 ottobre Halo 5 sarà infatti disponibile in tutto il mondo, e proprio oggi 343 Industries, nuovo sviluppatore della serie dopo l'”abbandono” di Bungie (ormai concentrata sul franchise di Destiny), ha parlato di un argomento che sta decisamente a cuore ai giocatori: le regole da seguire per evitare il ban dal gioco.

In una nota, 343 Industries ha dichiarato

Halo 5: Guardians è progettato per rilevare e tracciare una serie di comportamenti scorretti, come tradimenti, suicidi intenzionali, uscire dalle partite e disconnessioni eccessive. Se questi comportamenti scorretti verranno ripetuti frequentemente, verrà attivato il ban e vi sarà impedito di entrare nel matchmaking del multiplayer di Halo.

La durata del ban non è ancora stata definita, anche se probabilmente cambierà a seconda dello scorretto comportamento tenuto dal giocatore. Sempre nella nota, viene fatto riferimento anche al sistema di matchmaking, che avrà come scopo quello di accoppiare il più possibile giocatori con la stessa abilità (basandosi, forse, sul rateo).

halo5guardianswarzone

E’ stata operata anche una modifica per quanto riguarda l’Arena multiplayer dopo la beta dello scorso dicembre 2014. I vari livelli dell’Arena sono infatti stati rinominati, in ordine di importanza, Bronzo, Argento, Oro, Platino, Diamante, Onice e Campione. La posizione iniziale in uno di questi gruppi verrà determinato al termine della decima partita svolta sul multiplayer di Halo 5.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Sleight of Hand annunciato, presente su Game Pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Xbox – Possibile uscita dal mercato Hardware, secondo gli analisti

Stando a quanto riportato da alcuni analisti, Xbox potrebbe uscire dal mercato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425