A maggio verranno rimossi i DLC di Gran Turismo 5

Di Andrea "Geo" Peroni
24 febbraio 2014

Gran-Turismo-5-Car-PackAlcune settimane fa Sony, tra lo scontento generale, aveva annunciato la chiusura dei server online di alcuni giochi, tra cui Gran Turismo 5, che a maggio non potrà più essere giocato in multiplayer quindi. Oggi sono emersi ulteriori dettagli, e, a quanto pare, non verranno eliminati solamente i server.

Sony ha infatti annunciato che da maggio i DLC di Gran Turismo 5 verranno completamente rimossi dal PlayStation Store. Tra le righe del comunicato, è possibile apprendere che se avete già acquistato i DLC, questi resteranno fra la vostra cronologia acquisti, e quindi saranno sempre scaricabili. Se invece non possedete tali contenuti aggiuntivi, ma sono tra i vostri desideri, il consiglio è ovviamente quello di acquistarli ora che sono ancora disponibili. Non si conosce il perchè di tale linea dettata da Sony, in quanto esistono sul PS Store DLC molto più vecchi di quelli di GT5, anche di giochi ormai sorpassati. Evidentemente Sony vuole vuole catalizzare tutta l’attenzione sul nuovo arrivato, Gran Turismo 6, abbandonando di fatto il capitolo precedente.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.