A Qualcuno Piace Indie Uagna.it
Home Videogiochi Rubriche A Qualcuno Piace Indie – Aprile 2017

A Qualcuno Piace Indie – Aprile 2017

Cari appassionati di videogiochi, vi siete mai addentrati nel mondo Indie? Si tratta di un universo quasi a sé stante all’interno del settore videoludico, capace di sfornare grandi titoli pur partendo da una base meno solida rispetto alle grandi aziende. I moltissimi studi indipendenti riescono spesso ad emergere grazie a delle campagne di raccolta fondi, richiedendo quindi la fiducia dei giocatori e promettendo ore di gioco che quasi sempre si rivelano davvero degne di nota. Ma bando alle ciance: inoltriamoci in questo nuovo appuntamento di A Qualcuno Piace Indie, la rubrica che presenta i videogiochi indipendenti in uscita mese per mese.

In questo episodio vedremo i titoli Indie che verranno rilasciati durante il mese di Aprile 2017, salvo rinvii.

Blackwood Crossing

Gli inglesi di PaperSeven ci presentano questa intrigante avventura in prima persona in cui la trama ha un ruolo fondamentale. Si tratta infatti di una storia affascinante ed emotiva che approfondisce la relazione tra Scarlett e Finn, fratelli orfani che si separano non appena la prima raggiunge l’adolescenza. La loro strada si incrocerà con una figura misteriosa, e da lì quello che sembra un normale viaggio in treno si trasformerà in una magica storia sulla vita, l’amore e le perdite. Blackwood Crossing sarà disponibile per PlayStation 4 a partire dal 4 Aprile, mentre su Xbox One e PC Windows dal giorno successivo.

 

The Signal From Tölva

Preferite uno shooter? The Signal From Tölva, di Big Robot, è uno sparatutto in prima persona ambientato in un mondo di gioco open-world. Ci troveremo nel futuro, in una terra quasi spettrale e lontana dai canoni odierni: potremo sbloccare armi necessarie alla sopravvivenza e reclutare dei robot per combattere. Le varie fazioni in gioco si scontrano per scoprire l’origine di un misterioso segnale: ciò che scopriremo deciderà le sorti del mondo. Salvo inconvenienti, il titolo dovrebbe arrivare su PC Windows e Mac il 10 Aprile.

 

Aaero

Sebbene il rilascio di questo videogioco fosse fissato per il mese di Marzo, la data di uscita ufficiale è slittata lievemente fino all’11 Aprile. Ora che è terminata completamente la raccolta fondi, Aaero è pronto ad entrare nelle vostre case. Si tratta di un rythm-rail shooter, che combina alte velocità, azione in volo e musica elettronica. I colori, i suoni, gli elementi fantascientifici e il ritmo del gioco ci faranno divertire e infonderanno una forte carica. Il titolo di Mad Fellows sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Impact Winter – Rinviato a Maggio

Mojo Bones rilascerà Impact Winter grazie all’editore Bandai Namco, e la data di uscita è fissata per il 12 Aprile. Aspettiamoci un’intensa avventura survival sull’ormai ghiacciata e desolata Terra, dopo la collisione con un asteroide. Siamo rimasti soli, ma una misteriosa trasmissione radio riaccende in noi la speranza di sopravvivenza: nelle vesti dell’esploratore Jacob Solomon dovremo tentare di sopravvivere cacciando e scavando in cerca di provviste senza mai perdere di vista l’obiettivo principale, ossia ridurre il conto alla rovescia del Timer di Soccorso. Il gioco sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC, per cui sono previsti alcuni interessanti bonus pre-order.

 

Shiness: The Lightning Kingdom

Fissati con gli RPG? Non temete, ce n’è anche per voi! I francesi di Enigami, con l’aiuto di Focus Home Interactive, pubblicheranno Shiness: The Lightning Kingdom, un gioco di ruolo ambientato in un universo accattivante ma destinato alla distruzione a causa della frammentazione del pianeta Mahera. Chado e i suoi compagni, dopo un brusco atterraggio con un idrovolante in un territorio ostile, si troveranno catapultati in una lotta per il potere tra i vari regni: riusciranno a risolvere la situazione? Possiamo scoprirlo su PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal 18 Aprile.

 

Outlast 2

Attesissimo dai fan, è in dirittura d’arrivo il sequel dell’acclamato horror rilasciato nel 2013 da Red Barrels. L’universo di gioco è lo stesso del primo capitolo, ma qui troveremo ovviamente nuovi personaggi e ambientazioni: riprendendo le parole degli sviluppatori, definiamo Outlast 2 come un nuovo contorto viaggio nelle profondità della mente umana e dei suoi oscuri segreti. Insomma, abbiamo già l’acquolina in bocca dopo una partenza della serie assai positiva in tutto il mondo. Outlast 2 arriverà il 25 Aprile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

What Remains of Edith Finch

Sempre il 25 Aprile verrà rilasciato What Remains of Edith Finch, una collezione di particolari storie riguardanti una famiglia residente nello stato di Washington. Impersoneremo Edith nell’esplorare l’abitazione dei Finch, ricercando le storie che ne raccontano il passato e tentanto di capire perché siamo gli unici rimasti nell’intera famiglia. Mano a mano ripercorreremo le morti di ciascun membro dell’albero genealogico in prima persona, e comprenderemo che cosa significa rimanere mortificati e stupiti dal mondo irriconoscibile che ci circonda. Il titolo è creato da Giant Sparrow (già ideatore del noto “The Unfinished Swan”) e sbarcherà su PlayStation 4 e PC Windows.


Queste erano le uscite Indie per il mese di Aprile 2017: se scovate qualche titolo in arrivo non qui presente, vi chiediamo di segnalarcelo qui sotto nei commenti. Appuntamento a Maggio!

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Deviation Games: lo studio creato da Jason Blundell sarebbe stato chiuso!

Che non siano mai state rose e fiori in casa Deviation Games...

Stellar Blade: la demo è apparsa erroneamente sul PS Store, qualcuno è riuscito a giocarla

Stellar Blade è stato ultimamente sulla cresta dell’onda, a maggior ragione grazie al...

Baldur’s Gate 3: disponibile l’aggiornamento 1.006.500 che risolve diversi crash

Il fenomenale GDR di Larian Studios è disponibile da alcuni mesi anche su...

recensione ghost recon breakpoint

Ghost Recon: emergono i primi dettagli sul prossimo gioco, Project Over

Al momento non si sa molto del prossimo gioco principale di Ghost...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425