A Qualcuno Piace Indie – Aprile 2018

A Qualcuno Piace Indie Uagna.it
Di Diego "Lanzia" Savoia
30 marzo 2018

Nuovo mese, nuovi giochi! Oltre a vedere i videogiochi in uscita ogni mese, noi di Uagna.it vogliamo portare l’attenzione su un ristretto cerchio di titoli, ovvero gli Indie. In questa rubrica troverete quindi le migliori perle che piccoli studi indipendenti sfornano senza sosta.

In questo appuntamento vediamo i videogiochi indipendenti in uscita ad Aprile 2018.

Impact Winter

Come da titolo, dovremo affrontare un duro inverno. Sarà anche molto particolare, però, dato che l’umanità sembra essersi estinta, e una misteriosa trasmissione radio ci spinge a rimanere in vita e a cercare altri sopravvissuti. Nel corso di questa avventura survival saremo aiutati anche da alcuni robot: ce la faremo? Impact Winter è sviluppato da Mojo Bones e venne rilasciato su PC quasi un anno fa, ma grazie alla pubblicazione di Bandai Namco vedrà la luce il 4 Aprile anche su PlayStation 4 e Xbox One.

 

The Swords of Ditto

Questo mese è in arrivo anche un action RPG interessante. Stiamo parlando di The Swords of Ditto, sviluppato da OneBitBeyond e pubblicato da Devolver Digital. In esso troveremo tante singole storie, tutte legate ai vari eroi che dovranno sconfiggere il male, rappresentato dal malvagio Mormo. Il titolo sarà rilasciato il 24 Aprile per PC (Steam) e PS4.

Runbow

Se cercate un titolo multiplayer, Runbow fa per voi. Definito dagli sviluppatori come “una sorta di Mario Kart”, questo titolo alzerà il livello della sfida con gare ad ostacoli fino a 9 giocatori. I potenziamenti, gli attacchi e la velocità saranno fondamentali per arrivare primi e vincere l’ambito premio. Il gioco, sviluppato da 13AM Games e già disponibile su PC, Xbox One e Wii U, sbarcherà il 24 Aprile su PlayStation 4 e Nintendo Switch.

 

Questi dunque i videogiochi Indie in uscita nel mese di Aprile 2018. Appuntamento al mese prossimo!



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.