A Qualcuno Piace Indie – Giugno 2018

A Qualcuno Piace Indie Uagna.it
Di Diego "Lanzia" Savoia
31 maggio 2018

Nuovo mese, nuovi giochi indipendenti da scoprire! Siamo ormai a metà anno, e prosegue imperterrita la nostra rubrica A Qualcuno Piace Indie, mirata a scovare le principali opere videoludiche sfornate dai piccoli studi indipendenti. In questo appuntamento vedremo i videogiochi Indie in uscita a Giugno 2018.

Shape of the World

Sulla scia di Lantern (che abbiamo recensito qui), troviamo un altro titolo davvero rilassante ed interessante. Shape of the World, sviluppato da Hollow Tree Games, è infatti un’avventura esplorativa in prima persona, situata in un mondo fantastico e surreale, dai tratti psichedelici e molto colorato. Nel gioco potremo esplorare liberamente il mondo, rilassandoci per circa 3 ore grazie all’atmosfera serena e alle musiche di sottofondo. L’uscita è prevista su Steam il 5 Giugno.

 

Antigraviator

Per chi ama invece le corse e un ritmo più frenetico consigliamo Antigraviator, di Cybernetic Walrus. A bordo delle nostre navicelle da corsa futuristiche e fluttuanti, dovremo cercare la vittoria sfruttando trappole, potenziamenti e turbo in modo tale da lasciare gli avversari alle nostre spalle. Chiaramente, dunque, è presente la modalità multiplayer. L’uscita è prevista per il 6 Giugno su Steam, PlayStation 4 e Xbox One.

 

I principali videogiochi indipendenti in uscita a Giugno 2018 terminano qui. Come sempre, vi chiediamo di segnalarci nei commenti altri titoli interessanti e degni di nota. Nel frattempo, vi diamo appuntamento al mese prossimo!



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.