A Qualcuno Piace Indie Uagna.it
Home Videogiochi Rubriche A Qualcuno Piace Indie – Luglio 2017

A Qualcuno Piace Indie – Luglio 2017

Nuovo mese, nuovo appuntamento per gli appassionati del mondo Indie. Ogni mese andiamo a scoprire quali saranno le uscite più succulente nell’universo degli studi indipendenti. Purtroppo essendo ormai entrati nel periodo estivo la lista si fa sempre più corta, ma abbiamo cercato di scovare in rete i videogiochi Indie degni di nota. Partiamo dunque con gli Indie in uscita a Luglio 2017!

Black The Fall

Sand Sailor Studio ci propone questa avventura ambientata in un mondo distopico, in cui regna il regime comunista. Un macchinista è riuscito a fuggire dalla pesante oppressione, e si fa strada attraverso passaggi, ombre e sopportando il dolore. Lungo il suo viaggio, tappezzato di enigmi, farà amicizia con un robot abbandonato: la loro strada verso la libertà è lunga ma possibile. Black The Fall ha ricevuto varie nomine come migliore narrazione, miglior gioco Indie e molto altro, e ha vinto i titoli di miglior disegno e miglior Indie nel 2016. L’uscita è fissata per l’11 Luglio su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

Yonder: The Cloud Catcher Chronicles

Questa avventura di Prideful Sloth ci porta sull’isola di Gemea, molto varia nel paesaggio (si passa infatti da spiagge tropicali a cime innevate). Questo paradiso è stato però avvolto da una misteriosa oscurità malvagia, dalla quale dovremo liberarlo. L’impresa ci porterà a scoprire tutti i segreti sull’isola e su noi stessi, oltre a fare amicizia con la popolazione locale, che ci sarà riconoscente. Yonder: The Cloud Catcher Chronicles sarà rilasciato il 18 Luglio su PC e PlayStation 4.

 

Gearend

Nel corso del mese dovrebbe vedere la luce anche Gearend, sviluppato da SolarLune Games. Si tratta di un’avventura 2D in stile platform che si ispira ai classici titoli retrò ma che porta con sé una ventata di modernità grazie ad un nuovo look e una nuova sensazione di gioco. Per darvi un’idea di tutto ciò vi lasciamo al trailer qui sotto.

Questo appuntamento si chiude qui: come sempre vi chiediamo di segnalarci qui sotto nei commenti qualche Indie in uscita a Luglio che non è presente nella lista. Per il momento, torniamo ad Agosto!

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425