A Qualcuno Piace Indie – Maggio 2018

A Qualcuno Piace Indie Uagna.it
Di Diego "Lanzia" Savoia
30 aprile 2018

Eccoci ritrovati ad un nuovo appuntamento di A Qualcuno Piace Indie, per scoprire i più interessanti videogiochi indipendenti in uscita mese per mese. In questo episodio daremo uno sguardo ai titoli indie in arrivo nel mese di Maggio 2018.

Raging Justice

Una città nel caos, in cui crimine e corruzione dilagano in ogni dove. Questo è lo scenario che troveremo in Raging Justice, il beat ’em up di MakinGames in arrivo l’8 Maggio su Steam, PS4, Xbox One e Switch. Toccherà a noi, e alla nostra squadra, fare pulizia per le strade dei quartieri, riportando l’ordine a suon di calci e pugni.

 

Forgotton Anne

Un’interessante avventura disegnata a mano ci aspetta in Forgotton Anne, di ThroughLine Games. Gli oggetti prendono vita e i misteri sulle forze magiche che ci circondano si infittiscono. Il titolo è atteso il 15 Maggio su Steam, PS4 e Xbox One.

 

Horizon Chase Turbo

Torniamo indietro negli anni ’90 con questo arcade racing game, che nello stile e nella grafica ripercorre un genere fondante dell’industria videoludica. Horizon Chase Turbo è sviluppato da Aquiris Game Studio, è già disponibile su mobile e arriverà il 15 Maggio su Steam e PS4.

 

Agony

Fanatici degli horror? Bene, c’è pane per i vostri denti! Agony è un survival horror in prima persona situato nell’Inferno, ed inizialmente era atteso per Marzo. Gli sviluppatori di Madmind Studio hanno però voluto prendersi più tempo per finalizzare il progetto, ed ora siamo pronti per impersonare un’anima tormentata alle prese con il proprio passato. L’uscita è fissata il 29 Maggio su Steam, PS4 e Xbox One.

 

Moonlighter

Concludiamo la carrellata di questo mese con un action RPG che porta sotto i riflettori la vita di Will, un avventuroso negoziante il cui sogno nel cassetto è quello di diventare un eroe. Gli sviluppatori di Digital Sun hanno fissato la data di rilascio il 29 Maggio, ed il gioco sarà disponibile su Steam, PS4 e Xbox One.

 

Le uscite indie di questo mese terminano qui: appuntamento al mese prossimo!



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.