A Qualcuno Piace Indie Uagna.it
Home Videogiochi Rubriche A Qualcuno Piace Indie – Marzo 2017

A Qualcuno Piace Indie – Marzo 2017

Secondo appuntamento con A Qualcuno Piace Indie, la rubrica che vuole dare spazio ai videogiochi indipendenti in uscita ogni mese sul mercato videoludico. In ogni articolo di questa serie andremo infatti a scoprire i lavori che i piccoli studi indipendenti sparsi per il globo rilasciano nel corso dell’anno. Non è sempre un’impresa facile scovare tutti questi titoli, e per questo vi chiediamo di segnalarci nei commenti un eventuale gioco non qui presente.

In questo episodio andremo a scoprire i videogiochi indie in uscita a Marzo 2017.

P.A.M.E.L.A.

Non è stato rilasciato il mese scorso, com’era stato ipotizzato, ma sbarcherà il 9 Marzo su PC Windows. P.A.M.E.L.A., di NVYVE, è un particolare sparatutto fantascientifico in prima persona con elementi horror e survival. L’ambientazione è Eden, una città utopistica open world in cui dovremo trovare la via migliore per sopravvivere, in quanto non riceveremo alcune istruzione. La storia emergerà a poco a poco, e compariranno degli elementi RPG: l’oscurità creata dal desiderio di perfezione degli esseri umani ha portato alla situazione del gioco, in cui bisogna tentare di tutto per restare in vita.

 

Waking The Glares

Il 15 Marzo saranno rilasciati i primi due capitoli di Waking The Glares, di Wisefool Studio. Nel titolo impersoneremo Dawnfall, un vagabondo che viaggia in un universo frammentato dove lo spazio e il tempo risultano distorti. Saremo guidati da una voce misteriosa alla scoperta di luoghi fantastici, fino a ritrovare la via di casa. Waking the Glares è un grande viaggio, un gioco basato sull’esplorazione, durante la quale il giocatore dovrà prestare particolare attenzione all’ambiente dal punto di vista visivo e sonoro.

 

2Dark

Dalla mente di Frédérick Raynal è in arrivo 2Dark, un horror stealth che vede protagonista l’ex detective Smith. Dovremo farci strada tra numerosi covi di psicopatici, risolvendo un mistero in cui l’orrore si tinge di follia: mi raccomando, però, salvate i bambini! Ogni serial killer che incontreremo durante l’avventura ci riserverà tante sorprese e passeremo ore di scontri feroci. 2Dark è in uscita il 17 Marzo per PC, PlayStation 4 e Xbox One, e sarà messa in commercio anche una Collector’s Edition.

 

Kona

Lo studio Parabole ci presenta questa avventura che si presenta in maniera assai interessante. Il nostro personaggio è un detective, che si trova nel Canada settentrionale per indagare su degli strani eventi, quasi surreali. È in corso una violenta bufera sulle rive del lago Atamipek e all’atmosfera si aggiungono le minacce del luogo inospitale, dalle quali dovremo difenderci con oggetti di fortuna. Kona si configura come un racconto interattivo, ed è il primo di quattro giochi: l’uscita è fissata per il 17 Marzo su PC Windows, Mac, Linux, PlayStation 4 e Xbox One.

 

Strafe – Rinviato al 9 Maggio 2017

Nostalgici del ben noto FPS del 1996? Niente paura, dal 28 Marzo potrete mettere le mani su questa versione di Pixel Titans! Velocità e cambiamento sono le parole chiave del titolo: ogni livello è infatti generato in maniera completamente casuale, dalle stanze ai nemici. La violenza e le fontane di sangue di Strafe saranno anche visibili in realtà virtuale, grazie al supporto ad Oculus Rift, oltre che a PC Windows, Mac, Linux e PlayStation 4.

 

Empathy – Non rilasciato entro fine Marzo

Non c’è ancora una data precisa per questa promettente avventura di Pixel Night per PC Windows e Mac, ma l’ultimo annuncio parlava di “primo trimestre del 2017”, e siamo fiduciosi che veda la luce durante questo mese. Empathy è un titolo ricco di atmosfere differenti, ma tutte accomunate da un alone di surrealismo. Il mondo di gioco sembra abbandonato, e ci ritroveremo a vagare tra le memorie delle persone che un tempo ci vivevano, per tentare di ripristinare l’equilibrio perduto durante un viaggio passato.

 

Aaero – Rinviato all’11 Aprile

Sebbene la raccolta fondi sia ancora in corso, il rilascio del titolo è fissato per il mese di Marzo e ci è sembrato doveroso inserirlo in questa lista. Aaero è definito come un rythm-rail shooter, che combina alte velocità, azione in volo e musica elettronica. I colori, i suoni, gli elementi fantascientifici e il ritmo del gioco ci faranno divertire e infonderanno una forte carica. Le versioni del gioco per PlayStation 4 e Xbox One sono già state ultimate, e gli sviluppatori di Mad Fellows stanno stanno rifinendo le versioni PC.


Le uscite per il mese di Marzo 2017 terminano qui: appuntamento al mese prossimo con i videogiochi indie!

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marvel’s Spider-Man 2: il recente update ha fatto emergere il primo possibile DLC

Marvel’s Spider-Man 2 ha di certo rappresentato la punta di diamante del...

Dragon’s Dogma 2: disponibile una demo per creare il personaggio!

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

GTA Online: arriva il nuovo grande evento, parte l’Assalto a Cluckin’ Bell!

Rockstar Games ha pubblicato il consueto aggiornamento di GTA Online, introducendo il...

Il prossimo aggiornamento di Helldivers 2 renderà più facile il gioco

Arrowhead suggerisce che con il prossimo aggiornamento, dopo aver ascoltato i feedback...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425