A Qualcuno Piace Indie – Novembre 2017

A Qualcuno Piace Indie Uagna.it
Di Diego "Lanzia" Savoia
31 ottobre 2017

Nuovo mese in vista, e con esso arrivano altrettanto nuovi videogiochi Indie da conoscere e provare. In questa rubrica andremo infatti a scoprire delle piccole perle che ogni mese gli studi indipendenti sfornano per il grande pubblico. Vediamo dunque i videogiochi indipendenti in uscita nel mese di Novembre 2017.

Hand of Fate 2

Il gioco di carte di Defiant Development che si è presentato nel primo capitolo torna, chiaramente rivisitato e migliorato, in Hand of Fate 2. Tra le variazioni troveremo nuove meccaniche, nuove sfide e nuovi avversari: al tavolo c’è di nuovo il mazziere, e il gioco della vita e della morte può ricominciare. Il secondo capitolo sarà disponibile su PC (tramite Steam), PlayStation 4 ed Xbox One dal 7 Novembre.

 

Megaton Rainfall

Volete fare la parte del supereroe? In Megaton Rainfall i vostri desideri saranno esauditi, dato che vi ritroverete faccia a faccia con un’invasione aliena. Ma niente panico: i vostri poteri (da sperimentare con la visuale in prima persona) saranno all’altezza dei combattimenti. Occhio, però, a non distruggere gli edifici che vi ritroverete davanti durante la libera esplorazione delle città. Il titolo, sviluppato da Pentadimensional Games, sarà disponibile dal 17 Novembre per PC (tramite Steam) e PlayStation (anche VR).

 

Purtroppo, come avrete notato, gli Indie in uscita questo mese sono davvero pochi. Sicuramente ne vedremo molti altri entro la fine dell’anno, i quali però per il momento non hanno una data di uscita certa e, per non creare confusione, preferiamo non inserirli nell’elenco. Come sempre vi chiediamo di segnalarci nei commenti eventuali videogiochi non qui presenti ma che sono comunque degni di nota. Appuntamento al mese prossimo!



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.