A Qualcuno Piace Indie Uagna.it
Home Videogiochi Rubriche A Qualcuno Piace Indie – Ottobre 2017

A Qualcuno Piace Indie – Ottobre 2017

Nuovo mese, nuovi videogiochi Indie in uscita! Torna l’appuntamento con le prossime uscite degli studi indipendenti: A Qualcuno Piace Indie! Non abbiamo moltissimi titoli degni di nota in arrivo nel mese di Ottobre 2017, ma andremo comunque a scoprire qualcosa in più su ciò che abbiamo. Come sempre, vi chiedo di segnalarmi nei commenti eventuali altri videogiochi qui non presenti.

Battle Chasers: Nightwar

Un RPG basato sui grandi classici per console, con dungeon ricchi e tutti da esplorare. I combattimenti (a turni) sono fortemente ispirati alla tipologia giapponese, e la narrativa è resa ancora migliore dall’esplorazione del mondo di gioco. Battle Chasers: Nightwar è sviluppato da Airship Syndicate e pubblicato da THQ Nordic. Il rilascio è previsto il 3 Ottobre su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (Windows e Mac).

 

In The Shadows

In questo puzzle in stile platform e dalla grafica nostalgica molto pixelosa assume grande importanza la luce. Essa infatti ha il potere di trasformare le creature oscure in funzionali oggetti che possiamo utilizzare a nostro favore proprio per proseguire nella risoluzione dei puzzle (e quindi nella storia). Gli sviluppatori di Colorspace Studio hanno fissato la data di uscita al 13 Ottobre per la versione PC (Windows, Mac, SteamOS e Linux, tramite Steam o GOG). Il titolo sbarcherà però anche su PlayStation 4 e Xbox One nel primo trimestre del 2018.

 

The Inner World – The Last Wind Monk

Amanti dei punta e clicca? Niente paura, Ottobre ha qualcosa in serbo anche per voi! Sto parlando di The Inner World – The Last Wind Monk, un’avventura sviluppata dallo studio tedesco Fizbin e pubblicata da Headup Games. Al suo interno impersoneremo varie figure, tra cui Robert, Laura o un piccione (Peck), per salvare la dinastia dei ‘nasi flauto’ (flute nose in lingua originale). Una storia strampalata che, sebbene si configuri come sequel del primo “The Inner World”, non necessita la conoscenza degli eventi passati. Il rilascio è previsto per il mese di Ottobre (purtroppo non abbiamo una data precisa) per PC (Windows, Mac, SteamOS e Linux).

 

Le (poche) uscite Indie rilevanti che troveremo nel mese di Ottobre 2017 terminano qui: appuntamento al prossimo mese!

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425