A Qualcuno Piace Indie – Ottobre 2018

A Qualcuno Piace Indie Uagna.it
Di Diego "Lanzia" Savoia
30 settembre 2018

Nuovo mese, nuovi videogiochi Indie in uscita. Continuiamo la nostra rubrica A Qualcuno Piace Indie, grazie alla quale scopriamo ogni mese i principali titoli indipendenti in arrivo sul mercato. Vediamo che cosa sforneranno gli studi indipendenti nel mese di Ottobre 2018!

Mark of the Ninja: Remastered

Vi siete mai chiesti come funziona la vita di un ninja? In questo titolo, dalle recensioni più che positive, vestirete proprio i panni di un ninja, muovendovi nell’oscurità e ragionando minuziosamente ogni mossa. Mark of the Ninja: Remastered è sviluppato e pubblicato da Klei Entertainment, e verrà rilasciato il 9 Ottobre su Steam, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Reigns: Game of Thrones

Gli appassionati dell’omonima serie televisiva non possono perdersi questa edizione speciale del conosciutissimo Reigns. Preparatevi dunque a gestire il vostro impero vestendo i panni dei personaggi della serie. Reigns: Game of Thrones è sviluppato da Nerial e pubblicato da Devolver Digital, e verrà rilasciato il 18 Ottobre su Steam, App Store e Google Play.

Sinner: Sacrifice for Redemption

Con uno stile boss-battle, questo action-RPG è pronto a mettervi alla prova. In un mondo ricco di peccati, sarà sempre più difficile sconfiggere il nuovo boss, e per affrontarlo dovrete fare alcuni sacrifici. Sinner: Sacrifice for Redemption è sviluppato da Dark Star e pubblicato da Another Indie: la data di uscita è fissata anche qui per il 18 Ottobre, e le piattaforme saranno PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch (su Steam arriverà ufficialmente più tardi).

N.E.R.O.: Nothing Ever Remains Obscure

Celebriamo anche le creazioni nostrane ricordando l’arrivo di N.E.R.O. su Nintendo Switch. Il gioco, strutturato come una sorta di viaggio molto immersivo, ha vinto premi tra cui il titolo di “Miglior Videogioco Italiano” al Drago D’Oro 2016 ed è sviluppato da Storm in a Teacup e pubblicato da SOEDESCO. L’uscita sulla console è prevista per il 26 Ottobre.

La nostra lista termina qui: come al solito, sentitevi liberi di segnalarci altri videogiochi indipendenti non riportati. Appuntamento al mese prossimo!



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.