ABZÛ arriva in versione fisica su nuove piattaforme

abzu copertina
Di Diego "Lanzia" Savoia
27 ottobre 2016

Il gioco d’avventura ambientato nelle profondità oceaniche ABZÛ arriva in versione fisica su nuove piattaforme durante l’inverno. Gli sviluppatori di Giant Squid e 505 Games hanno infatti annunciato che il titolo sarà disponibile in versione retail a partire da gennaio 2017 per PlayStation 4 e Xbox One.

Con questa notizia viene quindi svelata una nuova piattaforma su cui sbarcherà ABZÛ: da agosto era disponibile solamente in versione digitale per PC e PlayStation 4, mentre ora arriverà in versione fisica su PS4 e Xbox One.

ABZÛ sarà disponibile in versione retail al costo di €19,99: l’acquisto comprende inoltre un esclusivo tema dinamico per PlayStation 4 ed un esclusivo sfondo per Xbox One.

ABZÛ è un’epica avventura sottomarina dove i giocatori potranno esplorare profondità oceaniche meravigliosamente riprodotte. Nei panni del misterioso protagonista i giocatori scopriranno la loro vera connessione con l’oceano nel momento in cui l’ambiente circostante inizierà a svelare i suoi segreti. Un sistema di controllo estremamente fluido permetterà al protagonista di interagire con lussureggianti foreste di alghe, centinaia di pesci e mondi nascosti che aspettano solo di essere scoperti.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.