Ace e Kenshiro si sfidano su J-Stars Victory VS+

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
12 novembre 2015

Seguaci dei manga ed anime, nonché dei picchiaduro in generale, riunitevi poiché siamo orgogliosi di annunciarvi che abbiamo creato un torneo su J-Stars Victory Vs+, titolo che raccoglie i più famosi personaggi apparsi sulla rivista giapponese Shonen Jump e che li catapulta in un fighting cross over senza precedenti!

Ma la cosa più importante è che siete stati voi i protagonisti di questo epico torneo, infatti sulla nostra pagina Facebook abbiamo pubblicato delle immagini in cui vi abbiamo fatto scegliere due personaggi, da un gruppo di quattro, per farli scontrare all’interno di un nostro video.

I combattenti scelti per il primo match sono stati Portuguese D. Ace, della serie One Piece e Kenshiro della serie Hokuto no Ken.

Ripercorriamo insieme la loro biografia per sapere qualche informazione in più o per conoscere per la prima volta questi due carismatici personaggi.

Ace Pugno di Fuoco è il figlio del Re dei Pirati Gol D. Roger ed il fratello maggiore, adottivo, del protagonista Monkey D. Rufy. Dopo aver mangiato il Frutto del Diavolo Foco Foco (Fire Fire) acquisisce i poteri del Rogia di Fuoco, uno dei più potenti in assoluto. Ace ha un legame molto profondo con i propri fratelli Rufy e Sabo ed anche col la ciurma di pirati di Barbabianca di cui è secondo ufficiale in comando. Purtroppo Ace perde la vita a Marineford per mano dell’ammiraglio Akainu, sacrificandosi per salvare la vita al fratello minore Rufy. Egli è uno dei personaggi più amati della serie One Piece, grazie alla sua indole gentile ed alla sua abilità in combattimento.

acepugnodifuocouagna

Kenshiro invece è il protagonista della serie Hokuto no Ken (Ken il Guerriero in Italia), ambientata in un mondo devastato della guerra nucleare, in cui i sopravvissuti vivono in piccoli villaggi ed oasi nel mezzo del deserto. Alcuni di loro sono ridotti in schiavitù da gruppi di predoni e loschi individui. In questo scenario di devastazione appare Kenshiro, 64º successore della “Divina Scuola di Hokuto”, l’Hokuto Shinken, nonchè chimato L’Uomo dalle Sette Stelle, per via delle cicatrici sul suo petto, inferte dal rivale Shin, che oltretutto ha rapito la sua fidanzata Julia. Kenshiro si lancerà quindi alla ricerca di Julia per salvarla e durante il suo cammino incontrerà dei fidi compagni come Bart e Lynn.

hokuto-no-ken-uagna



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.