Acer annuncia la propria presenza a Didacta 2017

Di Alberto "Seven" Baldiotti
28 settembre 2017

Come reso noto nella giornata di ieri, il colosso Acer ha divulgato informazioni circa la sua partecipazione a Didacta 2017, evento che si svolge a Firenze dal 27 al 29 Settembre.

Fiera Didacta Italia si svolge per la prima volta nel Bel Paese, e porta una ventata di novità nel settore dell’istruzione connessa alla tecnologia. Sempre di più, infatti, la scuola diventa il fulcro di nuove idee, favorite al giorno d’oggi dalla tecnologia a disposizione degli studenti, ad esempio nei settori dell’Internet of Things, della programmazione e dello sviluppo dei giochi. Acer sta intraprendendo un percorso in questa direzione, fornendo continuamente nuovi strumenti e nuove tecnologie per soddisfare le esigenze di tutti gli utenti.

Una delle soluzioni proposte dall’azienda taiwanese è rappresentata dalla Mixed Reality, che permette a docenti e studenti di esplorare mondi lontani, animali della preistoria e quant’altro, creando un ponte di connessione tra tecnologia, essere umano ed ambiente. Questa interazione sarà favorita da un particolare visore di realtà aumentata, l’HMD (Head Mounted Display) che permetterà di manipolare oggetti, formule o concetti astratti rendendo il tutto più interessante da apprendere e da studiare.

Altre novità presenti saranno l’Acer CloudProfessor, uno starter kit dell’Internet of Things utile ad apprendere i linguaggi di programmazione, ed una serie di nuovi prodotti volti alla mobilità ed alla portabilità, come il Travel Mate Spin B1, la serie Switch e lo Spin 5.

 



Studente universitario e gamer nel tempo libero, la sua passione videoludica non ha confini. Questa passione nasce a 4 anni, quando si ritrova a giocare Doom II su un vecchio computer acquistato dal padre. Appassionato di giochi open-world e GDR, le sue pietre miliari sono le serie di Grand Theft Auto, Fallout e The Elder Scrolls. A fianco di ciò, la tecnologia e lo sport giocano un ruolo fondamentale nei suoi interessi, ed adora restare informato sulle ultime novità nei rispettivi settori.