Activision ci spiega come giocare a Skylanders Battlecast

Di Diego "Lanzia" Savoia
30 maggio 2016

La scorsa settimana Activision ha lanciato sul mercato mobile Skylanders Battlecast, gioco di carte gratuito che porta i giocatori a costruire il proprio mazzo da utilizzare poi nelle battaglie. Si tratta di un modo tutto nuovo di giocare per i fan della serie Skylanders, e per questo Activision ha rilasciato 5 brevi video tutorial del gioco, in modo tale da istruire i giocatori sulle modalità di gioco.

Per migliorare il proprio mazzo, i giocatori potranno acquistare le carte presso i rivenditori locali oppure in modo digitale direttamente dall’app installata sul proprio smartphone. Le carte, una volta scannerizzate con il telefono, prenderanno vita grazie alla realtà aumentata, e potranno essere collezionate in un libro degli incantesimi digitale in modo da ottenere ulteriori pezzi da battaglia.

I giocatori possono collezionare fino a 300 carte, divise tra carte personaggio, carte cimelio e carte accessorio: esistono anche delle varianti metalizzate, e tutte queste carte serviranno a farsi strada lungo le oltre 60 missioni sparse nelle otto isole elementali. Un maggior numero di sfide completate ci permetterà di ottenere maggiori ricompense.

SkylanderBattlecast

Per festeggiare il lancio di Skylanders Battlecast, i giocatori potranno tentare di sconfiggere Kaos all’interno del regno Kaos Island. In questo modo essi metteranno alla prova le proprie abilità contro il nemico per eccellenza delle Skylands. In aggiunta a ciò, il gioco mobile permette di inviare sfide agli amici così da misurarsi con i propri conoscenti.

Un’altra novità mirata a festeggiare il lancio del gioco è la seguente: collegandosi a questa pagina del sito ufficiale potremo personalizzare una carta con la nostra foto, da condividere utilizzando l’hashtag #battlecast.

Ecco di seguito i 5 video tutorial rilasciati da Activision:

Modalità di gioco – In questo video ci vengono illustrate le varie modalità di gioco (Dai Vita alle Carte, Collezione, Storia e Versus) e le basi di combattimento.

Carte da collezionare – In questo episodio ci viene illustrato nel dettaglio ogni elemento che caratterizza le carte collezionabili: i vari tipi di carte, le varianti e i livelli di rarità.

Scansione delle carte – Qui ci viene spiegato come dar vita alle carte acquistate, aggiungerle alla nostra collezione ed usarle per combattere.

Proteggi le tue carte – In questo episodio verremo a conoscenza del funzionamento dello “scudo protettivo”: ogni carta, una volta scansionata, sarà associata al vostro account.

Costruisci il tuo mazzo – Nell’ultimo video tutorial impareremo a costruire e modificare i mazzi di carte nel gioco. Di fondamentale importanza, specialmente se siete nuovi a questo genere di gioco, è la funzione di autocompletamento del mazzo.

“Continuiamo ad offrire ai fan nuovi e differenti modalità  per esplorare e divertirsi con Skylanders e Skylanders Battlecast è un’innovazione straordinaria,” dichiara Josh Taub, senior vice president, Product Management, Activision Publishing. “Il nostro gioco di carte per mobile offre ai giocatori non solo un’esperienza di collezionabilità ma anche realtà aumentata, PvP ed una emozionante campagna giocatore singolo.”

Skylanders Battlecast è disponibile al download da oggi tramite App Store, Google Play e l’Appstore di Amazon. I Battle pack di  Skylanders Battlecast, che includono 22 carte, saranno disponibili al prezzo di €9.99 mentre i Booster pack, che includono una selezione casuale di otto carte, saranno venduti al prezzo di €5,99.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.