Aggiornamento Black Ops 2 Patch 1.09 del 10 Aprile 2013

Di Federico "Blue" Marchetti
10 aprile 2013

Quest’ oggi 10 Aprile 2013 è stata rilasciata la patch 1.09 per Call of Duty Black Ops 2. Da questo momento sarà obbligatorio per tutti i giocatori possedere la mappa Nuketown 2025, scaricabile gratuitamente, per poter giocare online. Vediamo insieme le novità e le correzioni apportate dagli sviluppatori.

Miglioramenti

Aggiunti i biglietti da visita per ogni livello di prestigio.
I giocatori potranno controllare l’ultima Scorestreak chiamata quando se ne chiamano piu’ di una di quelle controllabili a distanza.
Aggiornata la lobby della Lega per visualizzare il posizionamento accanto al nome di ogni giocatore della squadra.
Aggiunte le opzioni nelle regole di gioco di una partita personalizzata per penalizzare chi si suicida e per chi uccide compagni di squadra.
Aggiunta una funzione per espellere i giocatori che si suicidano troppo spesso in una partita

Problemi risolti nel Multiplayer

Risolto un problema segnalato dalla comunità dove la sagoma del Lodestar rimaneva sullo schermo anche dopo essere stato colpito dal fuoco amico.
Menu aggiornati per risolvere gli exploit segnalati dalla comunità.
Risolto il problema del contrattacco UAV che non scompariva dopo la migrazione host.
Risolto un problema segnalato dalla comunità in cui il giocatore non stava ottenendo alcun progresso per la sfida “Chopper Hunter Field Specialist”.
Risolto un problema segnalato dalla comunità dove il C4 non provocava nessun danno ai nemici nel momento in cui si attaccava alla superficie.
Risolto un problema segnalato dalla community in cui quando si prestigiava un’arma, non venivano rimossi gli accessori di quell’arma in altre classi.
L’icona del Prestigio Maestro può ora essere vista come il ‘prossimo Prestigio’, quando i giocatori raggiungono il Livello massimo.
Risolto il problema con il VSAT che perdeva tempo durante il conto alla rovescia della migrazione dell’host.
Risolto un problema di collisione su Grind che bloccava il giocatore sulla rampa.
Risolto un problema per cui i giocatori riusciavano a piazzare una torretta sotto il grande impianto di perforazione in Aftermath.
Affrontato un paio di problemi con le tabelle della Torretta e dell’AGR che rimanevano accese anche dopo la distruzione delle stesse.
Il menu degli accessori nel registro di battaglia a partita conclusa ora indica l’esperienza che manca per salire di un livello dell’ arma.
Risolto un problema per cui i giocatori perdevano il controllo delle torrette se ne prendevano il controllo mentre stava per essere distrutta.
Risolto un problema di piazzamento per la torretta e il Guardian entro certi oggetti in Aftermath.
Miglioramento delle prestazioni nel cinema quando un giocatore faceva l’anteprima di una clip più e più volte, mentre il numero di clip nella timeline avevano raggiunto il massimo.
Risolto un problema ambientale quando morendo scopariva l’acqua Carrier.
La musica ora è udibile da tutti durante la Killcam finale.
Risolto un problema con l’icona di AGR che appariva sulla mini mappa solo quando si sparava con la mitragliatrice e missili contmporaneamente.
Risolto un problema con la schermata vittoria / sconfitta che non visualizzare con precisione la quantità di XP guadagnati in Training.
Affrontato diversi problemi con il ricaricamento della Macchina da guerra.
Aggiustate le colonne della Scoreboard in visuale spettatore in Tutti contro Tutti
Risolto un problema con l’HUD che si spostava fuori dallo schermo tra un round e un’altro nel Teatro nell’interfaccia spettatore.
Risolto un problema nel teatro dove il capogruppo non poteva renderizzare i video mentre altri giocatori partecipavano alla sessione.
Risolto un problema con la notifica della chat che non appariva sulla schermata di gioco per i giocatori che stavano parlando nel Party.
Risolto un problema di animazione per il coltello di combattimento quando si teneva premuto il tasto per abbassarsi e il pulsante di attacco.
Risolto un problema nel Canale Giocatore in cui le immagini e i video cancellati potevano essere visualizzati come un errore se visti da un altro giocatore
Risolto un problema nel menu scorrevole della Lega dove le vittorie della carriera non si aggiornaano dalle stagioni precedenti quando il giocatore era ancora in fase di posizionamento
Risolto il problema su Downhill quando la funivia continuava a muoversi durante una migrazione host
Risolto un problema in Cerca e Distruggi dove i giocatori a volte iniziavano un turno di gioco con la loro arma secondaria.
Risolto un problema per collegarsi a Twitch quando si tentava di scollegare e ri-collegare un account senza informazioni e il login caricava all’ infinito.
Risolto un problema di menu Twitch/Twitter dove alcuni campi erano ancora accessibili durante la connessione a Twitch/Twitter.
Risolto un problema di interfaccia utente quando si premeva rapidamente nei tasti mi piace e non mi piace sui contenuti generati dagli utenti.
Risolto un problema con pulsante Boost dei missili Hellstorm in alcuni controller
Risolti alcuni problemi di sovrapposizione nei menu

Bilanciamento di gioco

Eliminata la modalità Moshpit/Caos
E’ possibile giocare a Nuketown 2025 in qualsiasi modalità
Modificata l’area di conquista in Hijacked in Postazione nella sala dei motori.
Il colpo fulminante non si riattiva dopo il cambio di turno se è stato utilizzato nel precedente round.
Aggiustati gli spawn dei giocatori in base alla posizione dei nemici.

Zombies

Corretto un errore nell’ interfaccia utente che si verificava nella modalità Trasformato.
Risolti numerosi bug nella mappa Die Rise.
Aggiunte le classifiche per Mob of the Dead

Ricordiamo che questa patch 1.09 di Black Ops 2 è stata rilasciata prima per gli utent Xbox e successivamente lo sarà anche per quelli PS3 e PC.

 

Video novità su zombie

Video sulla Patch in collaborazione con TBlackGame

Indice



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".