Aggiornamento PSN – Lista amici estesa da 100 a 2000

Di Marco "Bounty" Di Prospero
11 novembre 2013

Manca ormai pochissimo al rilascio di Playstation 4, console sviluppata da Sony che verrà rilasciata il prossimo 29 Novembre in Europa (15 Novembre in Nord America e 22 Febbraio in Giappone).

L’azienda giapponese si è già messa a lavoro rilasciando, in questi giorni, un nuovo aggiornamento per il Playstation Network (PSN).

Tale aggiornamento, in particolare, è servito ad estendere la lista amici da 100 a 2000, come era stato già precedentemente annunciato.

PS4 supporta fino a 2000 amici online, una espansione del limite di 100 previsto su PS3. Su PS4, potete rapidamente espandere la vostra lista amici, connettendovi a persone con cui avete giocato di recente, come avviene su PS3. Il sistema Playstation 3 continuerà a supportare fino a 100 amici alla volta. Se costruite una lista amici superiore ai 100 elementi su PS4 o PS Vita, i server del network filtreranno la vostra lista quando giocherete su PS3. In aggiunta, sarete in grado di impostare quali amici mostrare sempre su PS3. Prevediamo che molte applicazioni e giochi supportino la possibilità di mostrare l’intera lista amici, comunque, anche se alcuni titoli saranno ancora limitati al numero di 100.”

playstation-4hub2

Queste le parole rilasciate sul forum ufficiale della console, a cui si aggiungono quelle rilasciate da Chris Owen, il quale precisa che i filtri relativi a PS3 mostreranno esclusivamente le persone online sull’ XBM in modo da non appesantire il sistema.

Finalmente non dovremo più decidere chi cancellare dalla nostra lista amici per aggiungere un nuovo amico.

Rimanete su UAGNA per ricevere nuove notizie a riguardo.



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.