Alcune novità su Persona 3: Dancing in Moonlight e Persona 5: Dancing in Starlight

Di Alberto "Seven" Baldiotti
7 giugno 2018

Nelle scorse ore lo sviluppatore Atlus ha diramato alcune novità per due titoli in uscita, Persona 3: Dancing in Moonlight e Persona 5: Dancing in Starlight, entrambi rhythm game basati sul cast dei due celebri RPG orientali Persona 3 e Persona 5.

Nello specifico, lo sviluppatore giapponese ha reso noto che i due titoli debutteranno sul mercato americano ed europeo all’inizio del 2019, sulle console PlayStation 4 e PlayStation Vita. Oltretutto, per i partecipanti all’E3 2018 sarà possibile provare una demo giocabile dei due titoli in uscita. Le novità, tuttavia, non finiscono qui: come riportato da Atlus, Persona 3: Dancing in Moonlight e Persona 5: Dancing in Starlight conterranno alcune peculiarità:

  • Una Soundtrack memorabileRitorna nel mondo di Persona 3 e Persona 5 e rivivi preziosi ricordi con le canzoni più memorabili dei giochi di Shoji Meguro, composte da Ryota Kozuka, assieme ai nuovissimi remix di ATOLS, Lotus Juice, ☆ Taku Takahashi (m-flo/block.fm), Jazztronik e altri ancora! Sblocca un totale di 25 brani preferiti dai fan, in ogni gioco.
  • Danza!Scegli tra diversi livelli di difficoltà e balla a fianco dei membri di SEES, e dei leggendari Ladri Fantasma, in un’esperienza di gioco ritmica personalizzabile. I personaggi possono fare a pezzi la pista da ballo, con un compagno, danzando bene durante una canzone e inserire la modalità “Fever”; prova le tue combinazioni di personaggi preferiti!
  • Voiceover in Inglese e GiapponeseAscolta le voci dei tuoi personaggi preferiti in inglese o in giapponese con due opzioni audio!
  • SocialIn “Social”, i giocatori possono connettersi con i loro personaggi preferiti e approfondire i loro legami sociali attraverso conversazioni e mini-eventi. Inoltre possono soddisfare condizioni specifiche del personaggio per sbloccare eventi speciali e nuovi oggetti.
  • Colleziona CostumiColleziona ed equipaggia un gran varietà di costumi e accessori per creare un’esperienza di gioco ancora più vistosa.

Qui sotto potrete visionare rispettivamente i trailer di Persona 3: Dancing in Moonlight e Persona 5: Dancing in Starlight:



Studente universitario e gamer nel tempo libero, la sua passione videoludica non ha confini. Questa passione nasce a 4 anni, quando si ritrova a giocare Doom II su un vecchio computer acquistato dal padre. Appassionato di giochi open-world e GDR, le sue pietre miliari sono le serie di Grand Theft Auto, Fallout e The Elder Scrolls. A fianco di ciò, la tecnologia e lo sport giocano un ruolo fondamentale nei suoi interessi, ed adora restare informato sulle ultime novità nei rispettivi settori.