Alpha 2 e Jimu Robot nominati CES 2017 Innovation Awards Honorees

UBTECH Alpha 2 Robots
Di Diego "Lanzia" Savoia
28 dicembre 2016

Tramite un comunicato stampa UBTECH Robotics ha fatto sapere che Alpha 2 e la gamma Jimu Robot sono stati nominati per il CES 2017 Innovation Awards Honorees. Per chi non la conoscesse, UBTECH è una realtà attiva nel settore della robotica che (tra le altre cose) ha creato la serie Alpha, composta da robot umanoidi all’avanguardia.

Le nomine per il CES 2017 riguardano in particolare Alpha 2, un robot da compagnia pensato appositamente per i servizi domestici, e la gamma Jimu Robot, un kit di costruzioni robotiche interattive che stimolano i bambini durante l’apprendimento delle conoscenze STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) in modo divertente ma costruttivo. I due progetti sono stati canditati per la sezione “Tech for a Better World” che, come recita il nome stesso, vuole premiare quei prodotti capaci di lasciare un’impronta positiva nel mondo.

“Alpha 2 e la gamma Jimu Robot sono l’emblema di Tech for a Better World, saranno dei veri membri della famiglia, in grado di combinare intelligenza, interazione e apprendimento.” ha dichiarato James Chow, CEO di UBTECH. “Siamo entusiasti di essere stati nominati per il CES Innovation Award Honoree e non vediamo l’ora di mostrare i nostri robot adatti alla famiglia al CES di Gennaio.”

I due progetti saranno presenti alla dimostrazione CES 2017 Innovation, e UBTECH avrà un proprio booth al Sands Expo per mostrare la line-up di robot. Il CES 2017 si terrà a Las Vegas dal 5 all’8 Gennaio.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.