Home Videogiochi News Analisi sulla preview del trailer Zombie di Call of Duty Black Ops 2

Analisi sulla preview del trailer Zombie di Call of Duty Black Ops 2

Ieri è uscita la preview del trailer (che verrà rilasciato integralmente il 26 settembre) della modalità Zombie di Black Ops 2 che è, senza dubbio, il gioco più atteso dell’anno. Molte delle novità ve le abbiamo già mostrate ieri, ma oggi vogliamo analizzare qualche frame del video nella speranza che qualche evidenza o deduzione logica ci regali qualche informazione in più su questa intrigante modalità.

E’ Edward Richtofen? Che ruolo avrà il bus?

Già da ieri era stata sollevata questa possibilità, in particolare vediamo che l’autista del bus in più frame assomiglia moltissimo a Richtofen, sia nell’abbigliamento (il caratteristico cappello) che nella sagoma.

Questa la prima immagine che ci fa sospettare che l’autista dell’autobus sia proprio lui, Edward R. il sociopatico scienziato nazista.
In seguito a questa immagine abbiamo analizzato altri frame per avere ulteriori conferme a questa tesi…


Anche in queste due immagini (clicca per ingrandire) ma soprattutto in quella di profilo sopra sembra proprio il nostro caro dottor Richtofen (da successive analisi si è scoperto essere un robot  simile a Richtofen). Quindi probabilmente questo vuol dire che la vecchia squadra è stata “riconfermata” e rivedremo quindi Dempsey , Nikolai Belinski , Takeo Masaki e il dottore. Inoltre come vi avevamo già accennato il bus è targato XP-79, non sottovalutiamo che XP potrebbe essere collegato al punteggio o a dei punti doppi. Inoltre le finestre nel bus sbarrate ci fanno intuire che si possa trattare di un mezzo usufruibile o tipo “teletrasporto” da una mappa all’altra o nella campagna Zombie.

 

L’immagine rilasciata qualche giorno fa è del trailer

Qualche giorno fa era stata rilasciata questa immagine:

Noi l’avevamo già analizzata in dettaglio (leggi l’analisi dell’immagine) ma ora, dopo la preview del trailer, è chiaro che l’immagine proviene proprio dai quegli scarsi 40 secondi di video rilasciati ieri.
La conferma a questa teoria è data soprattutto dalle due luci che si vedono in lontananza e che sembrano proprio essere quelle del nostro autobus sgangherato e che rivediamo su un frame del video a destra (clicca per ingrandire).

 

Connessioni importanti con Verrückt

La pagina ufficiale di Black Ops 2 aveva rilasciato meno di 7 giorni fa un’immagine che rappresenta un muro pieno di scarabocchi e in stile mattatoio. Il riferimento con Verrückt è chiaro e tutti quelli che hanno giocato a Zombie su World at War se ne ricordano. Il riferimento su Verrückt o in generale con un ospedale psichiatrico o casa di cura diventa ancora più credibile con l’uscita dell’anteprima video dove vediamo numerosi zombie in camice o camicia di forza inseguire l’autobus.
In particolare il frame in questione:

Radiazioni, Nuketown Zombies, esplosione della terra e gli zombie di fuoco

Altro importante dettaglio è quello ripreso in questo frame

Questo cartello si intravede prima dell’arrivo dell’autobus alla stazione. Il cartello evidenza una zona in cui c’è pericolo di radiazioni (solitamente contrassegnate a bande nere e gialle alternate). Da qui numerosi i collegamenti possibili. Di fatto le radiazioni hanno accompagnato tutta la storia zombie, che si basa sugli esperimenti sull’elemento 115 che potrebbe essere in alcune fasi della lavorazione radioattivo, oppure potrebbe trattarsi di un riferimento a Nuketown Zombies, direttamente da Nuketown; la mappa che in Black Ops si trovava all’interno di una zona desertica dove venivano eseguiti esperimenti sulle bombe nucleari. Qualcuno vede nella presenza degli autobus la connessione con Nuketown Zombies dato che anche li erano presenti degli autobus. Per ora però non ci sono evidenze verso questa teoria dato che il bus in BO è giallo mentre in questa preview è bianco (e non solamente sporco). Un’ altra teoria credibile è quella dovuta alle vicende dopo l’ultima mappa di Black Ops. In particolare tutti ricordiamo gli eventi dopo Moon che avrebbero perlomeno dovuto distruggere gran parte del pianeta terra (inoltre il cielo resta dipinto di rosso come dopo l’easter egg della mappa Moon, tornando nell’area 51). Potrebbe quindi essere un ritorno sul pianeta terra dopo diversi attacchi nucleari (e che quindi rendono ancora il pianeta radioattivo) alla ricerca di superstiti e per riscattare il pianeta dagli Zombie rimasti (ipotesi che avevamo già ipotizzato mesi fa). Ma come hanno fatto a salvarsi da un attacco nucleare? Sicuramente essendo clinicamente morti le radiazioni non hanno effetto su di loro, ma come possono essere sopravvissuti alle esplosioni?
In ultimo notiamo che all’inseguimento del nostro bus, c’è uno zombie di fuoco. Quindi  probabilmente ci ritroveremo a combattere contro questi resistenti zombie che abbiamo già visto in Shangri-La (Zombie Napalm).

Molto c’è ancora da chiarire.. e ricordate: se c’è una novità, la trovate su UAGNA!!

Scritto da
Andrea White Mezzelani

Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.

32 Commenti

  • Mamma mia, un’analisi con i fiocchi, con il trailer del 26 speriamo che i nostri dubbi vengano cancellati e che in quei pochi minuti sulla nostra attesissima modalità ci sia anche qualche secondo di gameplay :-)!

    P.S. so che è da nabbi dire ciò che sto per dire, ma lo dico lo stesso:
    Io come tutti voi ho sempre giocato a zombie su COD (anche in WaW), ma non ho mai completato (per noia e mancanza di tempo) tutti gli easter egg di CotD, Shangri-La e di conseguenza quello di Moon (bloccato senza verga d’oro)…
    Qualcuno mi aiuterebbe nell’impresa?
    Ci possiamo mettere d’accordo?!
    Grazie e scusate tale richiesta messa in un articolo sul nuovo BO2!

  • Io voglio ordinare Black ops 2 su Amazon, ma trovo solo il gioco in versione normale, come mai non trovo le altre 2 versioni?

  • Una analisi magnifica però secondo me quello non è uno zombie di fuoco ma uno zombie che sta davanti ad una fiamma,anche perchè non vorrei vederli più gli zombie al napalm maledetti xD

  • secondo me nn è un zombie di fuoco , secondo me il fuoco proviene dal bus tipo trappola contro gli zombie che si attaccano o qualcos’altro

  • è possibile che gli zombie in fiamme siano perchè abbiano proprio preso fuoco magari per l’effetto di un lanciafiamme (stile WaW)????

  • Uagna ragno , mi manca da fare l’easter egg di shangri-la , se vuoi si puo fare assieme , io ho gia un amico che l a vuole farte con me , se trovi anche un 4 giocatore , si puo fare , se no lo trovo io , XD l’unica cosa è che ci serve un giocatore che sia l’host perche nn sempre una buona connessione , DD: se la vuoi fare ( su ps3 ) il mio nmome su psn è il nome con qui ho pubblicato questo articolo !!! se a anche qualc’unaltro interessa questa proposta mi aggiunga !!! tanto la rifaccio un’altra volta volentieri !!! XDXDXD

  • Ragazzi questo è qualcosa di spettacolare ma una teoria è quella che in qualche modo il bus di nuketown sia sopravvissuto alla bomba atomica ma le radiazioni anno fatto staccare la vernicie gialla facendolo tornare bianco di fabrica.Poi ho fatto una ricerca su gogle su XP-79 e ho trovato un aereo della northop progettato nel 1942 ma il primo volo fu il 19 settembre 1945 guarda un pò il giorno dell’ uscita della preview secondo me centra qualcosa che in qualche modo l’abbiano usato per tornare sulla terra?Fate le vostre ipotesi e rispondete Grazie

  • probabilmente dal pulmino si potra sparare…perche nel video si vede tipo un tettuccio apribile… ;)

  • Ciao, ok per l’easter egg di Shangri-La, un giocatore lo dovrei trovare facilmente e l’host lo posso fare tranquillamente perchè per fortuna ho un’ottima connessione :-)!
    Ti contatto sul PSN con il nome di ragno_the_best, domani ti invio l’amicizia…
    Grazie

  • Si, lo zombie è avvolto dal fuoco. Potrebbe essere che hanno preso fuoco come che siano di fuoco. Sicuramente non è una trappola del bus o perlomeno non possiamo dirlo con solo questi pochi secondi. :))

  • RAGNO ZOMBIE2002 io posso fare gli easter -egg li facciamo dai io nella play mi chiamo UAGNA_Danilo01 vi chiedo l’amicizia =)

  • sarebbe bello uccidere gli zombie da un’ autobus in corsa.
    PS: ci sono io se qualcuno vuole fare easter egg XD

  • Io Nella prima immagine non lo vedo richtofen me lo potete evidenziare…e poi ho visto nei canali americani che richtofen ha una sorella o un fratello…non Sará lui???White mi dici come ti chiami si psn che a me arriva Bo 2 il 9 novembre il carepakege…si potrà fare un video recensione insieme o se no io salvo il replay e te lo invio…!

  • Riguardo al fatto che queste mappe zombie sono ambientate sulla Terra lo si poteva capire dal titolo della song di Moon “Coming Home”. Poi secondo me quello che guida l’autobus, non è Richtofen, perché il cappello che ha è nero, ed è più simile ad un normale autista in divisa nera… un po’ come gli autisti dei treni che a volte indossano il cappello

  • allora noi siamo in due e ho anche aggiunto alcuni di voi , chi vuole fare l’easter egg di shangri-la mi aggiunga LOL XD e anche per chi volesse fare l’easter egg di moon , ( pero deve ave3re la verga d’oro………..) io sn disponibile , il mio nome su psn è MEMAGLIA97

  • nn voglio fare lo sbruffone scusate ._. l autista assomiglia a richtofen ma inverità da vicino e un robot arruginito grz scs per il disturbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ghost of Tsushima: la Director’s Cut arriva su PC, è ufficiale!

Una delle esclusiva PlayStation più amate della generazione PS4 è vicinissima a...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Arqa 23 – 43 | Guida

Durante il mese di maggio e l’inizio di giugno in Persona 3...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Thebel 2 – 22 | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425