Annullato il preordine di Black Ops III su PS4 – Ecco cosa fare

Di Diego "Lanzia" Savoia
30 ottobre 2015

Sono molte le segnalazioni in questi giorni riguardanti un problema relativo al preordine di Call of Duty: Black Ops III su PlayStation 4. Molti utenti hanno ricevuto infatti una mail che notificava l’annullamento del preordine del titolo (in particolare della Digital Deluxe Edition, ma anche della Standard). In aggiunta, a volte compariva un messaggio sulla nostra console, simile al seguente:

“Grazie per aver pre ordinato Call of Duty Black Ops III. Potresti ricevere un’email che indichi la cancellazione del pre-ordine. Le chiediamo la cortesia di ignorare l’email, il suo ordine non ha subito modifiche e rimane valido”

Per un problema non ancora evidenziato ufficialmente da Sony, infatti, gli utenti che avevano effettuato il preordine di Black Ops III in versione digitale su PlayStation 4 hanno ricevuto questa mail. In realtà, però, come spiega il messaggio sopra, la soluzione è ignorare il tutto, poichè il nostro preordine è ancora valido, e il titolo potrà quindi essere scaricato dal 1 Novembre 2015 in pre-download. Infatti, controllando i preordini effettuati (nella cronologia transazioni del PlayStation Network) possiamo notare che la nostra prenotazione è ancora valida (e annullabile in qualsiasi momento prima del pagamento).

Call of Duty: Black Ops III sarà disponibile dal 6 Novembre 2015 su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One  e PC.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.