Annunciata la data di uscita ufficiale di Yaiba: Ninja Gaiden Z

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
1 novembre 2013

yaiba-ninja-gaiden-z_zombie2Il publisher giapponese Tecmo Koei ha annunciato la data di uscita ufficiale di Yaiba: Ninja Gaiden Z, spin-off della serie che vedrà la collaborazione fra i due team di sviluppo Team Ninja e Spark Unlimited sotto la direzione di Keiji Inafume.

L’uscita del gioco quindi è fissata per il 28 febbraio 2014 nel territorio europeo, mentre in quello americano arriverà poco dopo, il 4 marzo e sarà disponibile per Playstation 3, Xbox 360 e Pc.

Questo nuovo titolo sarà mosso dal motore grafico Unreal Engine 3, con grafica in stile anime giapponese e  vedrà protagonista Yaiba Kamikaze, un ninja malvagio ucciso da Ryu Hayabusa, che resuscita in forma robotica per vendicarsi del suo rivale, storico personaggio della saga di Ninja Gaiden.

In questo articolo potrete trovare la nostra anteprima con numerosi dettagli, mentre di seguito vi mostriamo due nuovi video di Yaiba: Ninja Gaiden Z.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.