Annunciato DiRT 4

lancia delta dirty rally uagna
Di Stefano "Elymbo" Eliseo
27 gennaio 2017

Codemasters ha ufficialmente annunciato sul suo blog che DiRT 4 arriverà il prossimo giugno per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Il trailer, girato per metà con un attore in carne ed ossa e per metà con immagini in-game, non mostra granché del prodotto finale, eccetto una sequenza in notturna con un’ottima gestione dell’illuminazione.

Oltre a ribadire lo spirito adrenalinico del titolo rally, gli sviluppatori hanno sottolineato che DiRT 4 avrà un sistema di creazione dei circuiti personalizzabile chiamato “Your Stage”: con un semplice tasto potranno essere creati infiniti percorsi da inserire nelle gare, per poi condividerle con gli amici in modo da sfidarli nelle corse a tempo. Il sistema è stato pensato sia per i veterani della serie che per i novellini, risultando in questo modo estremamente bilanciato.

Il titolo, oltre alle classiche e brutali gare della FIA World Rallycross Championship a cui ci hanno abituato i giochi della serie Colin McRae, presenterà le spericolate gare tra i camion da corse e le buggy e gli eventi aperti nella modalità Joyride; il tutto si svolgerà in location che abbracciano tre continenti.

Fonte



Si avvicina al medium videoludico grazie a uno scheletro piuttosto goffo, Sir Daniel Fortesque, protagonista di un certo Medievil. Tuttavia ai tempi è ancora troppo piccolo per comprendere quello che stava giocando e il mondo che lo circondava (oggi si illude che la situazione sia migliorata). Da quel momento la passione per i videogiochi lo prende e non lo lascia più. Per ora è un PC Gamer accanito ma non disdegnerebbe un ritorno su console. Ama tutto ciò che è inerente all'arte della narrazione. Half-Life, Fallout e Metro uber alles.