Annunciato F1 2014 e un altro capitolo

Di Diego "Lanzia" Savoia
31 luglio 2014

Gli sviluppatori di Codemasters hanno annunciato F1 2014, nuovo capitolo della serie automobilistica a cadenza annuale. Dopo il teaser trailer diffuso ieri, era prevedibile un annuncio imminente da parte della casa. Il titolo arriverà il 17 ottobre esclusivamente su old-gen: PlayStation 3 e Xbox 360. Ovviamente il titolo sarà aggiornato alle situazioni attuali dei team di corsa, includendo tutte le novità tecniche, i tracciati e i veicoli. Ci saranno nuove funzionalità e un sistema che adatterà la difficoltà e gli avvenimenti di gioco in base alla propria esperienza, ma si avrà comunque la libertà di scelta sui livelli di difficoltà.

F1 2014F1 2014 verrà rilasciato solo su old-gen, ma anche per gli utenti che sono passati alla nuova generazione è in arrivo un gioco della stessa serie, sempre da Codemasters. Non si sa ancora molto su questo titolo, se non che verrà rilasciato all’inizio della nuova stagione di Formula Uno e sarà mantenuto aggiornato con gli avvenimenti della corsa tramite vari updates. Codemasters ci tiene a sottolineare che sarà un titolo sviluppato appositamente per la nuova generazione (PlayStation 4 e Xbox ONE) e che quindi sfrutterà al massimo le potenzialità delle due console.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.