Home Videogiochi News Annunciato Grounded, l’ultimo DLC di The Last of Us

Annunciato Grounded, l’ultimo DLC di The Last of Us

Tramite il suo sito ufficiale, Sony ha annunciato l’ultimo attesissimo pacchetto scaricabile Grounded per The Last of Us, il capolavoro firmato Naughty Dog, che è stato da pochi giorni ufficializzato anche in una versione PS4. Il DLC sarà ovviamente gratuito per tutti coloro che già hanno acquistato il Season Pass del gioco.

The last of us grounded dlc

Il pezzo forte del DLC è la nuovissima modalità Grounded, un inedito livello di difficoltà che, secondo gli sviluppatori, richiederà un impegno e una pazienza senza pari. La campagna, giocata a questo livello, sarà veramente ostica, e lo sblocco del relativo Trofeo PSNModalità Grounded completatapotrebbe essere uno dei compiti più difficili di sempre per gli amanti degli obiettivi, da sfoggiare con gli amici.

Le mappe presenti nel DLC sono state raggruppate nel pacchetto Territori riscattati, e comprende 4 nuovi scenari: Molo, Edificio governativo, Torre idrica, Miniera di carbone. Molo è una mappa che riprende uno degli scenari della campagna, quando Joel, all’inizio del suo viaggio, cerca Robert insieme a Tess, ed è ricca di container e presenta anche una barca al centro della mappa. A Boston invece troveremo Edificio governativo, nel quale potremo combattere sia all’interno che all’esterno. Torre idrica sarà una mappa adatta allo scontro ravvicinato, soprattutto dedicata al corpo a corpo, se ovviamente sarete capaci di aggirare bene il nemico. Infine, la Miniera di carbone, ambientata nel periodo invernale, si trova in Colorado, e, oltre ad essere molto estesa, presenta anche un ponte adatto per gli abili cecchini.

the last of us grounded molo

Arrivano anche 4 armi (pacchetto Armi sopravvissuto) completamente nuove. Queste armi potranno inoltre essere provate gratuitamente per un breve periodo, dopo il quale potrete decidere se acquistare o meno il pacchetto dal PS Store. Le armi sono

  • Specter, un fucile d’assalto con incorporato un silenziatore
  • Fucile a doppia canna
  • Enforcer, una potentissima pistola
  • Lanciatore, arma che spara piccoli gruppi di proiettili esplosivi

Tutti gli utenti, inoltre, indipendentemente dal possesso del Season Pass, avranno in regalo il fucile automatico.

The last of us grounded armi

Non finisce qui: solo per i possessori del Season Pass, infatti, ci saranno due pacchetti esclusivi di abilità per il multigiocatore, ossia il bundle Abilità sopravivvenza factotum (che contiene Agilità, Consapevolezza, Forza d’animo, Riciclatore) e il bundle Abilità sopravvivenza professionista (Pistolero, Esperto di bombe, Carnefice, Marchio danni).

Insomma, un DLC che accontenta tutti, sia gli amanti di questo innovativo e interessante multiplayer, sia coloro che vogliono cimentarsi in qualcosa di mai visto prima nella modalità Grounded per la campagna single player. Per coloro che vogliono vedere in anteprima esclusiva i contenuti del DLC, vi rimandiamo a questa pagina, dove il 18 aprile, dalle ore 19:00, Naughty Dog terrà un live appositamente dedicato all’ultimo pacchetto. Infine, una piccola nota: il Season Pass di The Last of Us, a partire dal 13 maggio, non sarà più acquistabile, quindi compratelo ora se volete approfittare della sua convenienza.

Ovviamente, appena conosceremo la data di uscita, vi forniremo ulteriori indicazioni.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425