Annunciato Rise Of the Tomb Raider

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
9 giugno 2014

Nella conferenza Microsoft svolta all’E3 2014 è stato annunciato un nuovo episodio della saga di Lara Croft denominato Rise Of the Tomb Raider.

E’ stato mostrato un breve teaser trailer in cui mostra una Lara Croft stressata dagli eventi accaduti nel precedente titolo di Square Enix mentre si confida con uno psicologo.

Darrell Gallagher di Square Enix subito dopo la pubblicazione del trailer ha comunicato:“Grazie alle potenzialità della tecnologia next-gen e al motore grafico Foundation che abbiamo sviluppato, le scene d’azione saranno ancora più intense. Le aree da esplorare avranno un’estensione tre volte superiore rispetto ai giochi precedenti, dislocate in tante ambientazioni diverse, saranno ispirate ai luoghi più belli e pericolosi del mondo, L’animazione dei personaggi supererà i risultati di qualsiasi computer grafica vista fino ad ora, e daremo maggiore spazio all’esplorazione delle tombe su consiglio dei nostri fan, il tutto senza abbandonare lo stile “survival-action”. 

Il gioco arriverà su PS4, Xbox One, Pc durante le festività 2015.

Di seguito il video teaser.




Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.