Annunciato Skylanders BattleCast

Di Andrea "Geo" Peroni
18 agosto 2015

Tramite un comunicato stampa, Activision Publishing ha annunciato ufficialmente la release fissata per l’anno prossimo di Skylanders BattleCast, videogioco free-to-play per cellulari incentrato sulle carte collezionabili. Il gioco, che presenterà diversi elementi dell’universo di Skylanders, permetterà di collezionare tutte le carte, e di combattere strategicamente con esse. Sarà presente una campagna single player, ma sarà possibile sfidare anche altri giocatori online.

Di seguito riportiamo un estratto del comunicato stampa ufficiale:

“Concepito sin dall’inizio con l’obiettivo di portare Skylanders in vita sui device mobile, Skylanders BattleCast combina il gioco di carte fisico con il gioco mobile in una nuova formula,” dichiara Eric Hirshberg, CEO, Activision Publishing, Inc.  “Si tratta del nostro più grande investimento  e di una delle nostre idee più magiche di sempre per il franchise Skylanders su mobile.”

Per Skylanders BattleCast, i giocatori potranno acquistare i pacchetti di carte fisiche presso i rivenditori, così come pacchetti di carte digitali in-game. I giocatori vivranno un momento magico scannerizzando le carte con i loro device mobili e osservandole prendere vita. Inoltre, i fan potranno scannerizzare due carte personaggi  fianco a fianco per creare duelli animati in cui i giocatori potranno interagire fisicamente con i personaggi. 

Ricordiamo che Skylanders BattleCast arriverà nel corso del 2016 su dispositivi Apple, Android e su Appstore di Amazon.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.