Annunciato Sniper Elite 4

Di Marco "Bounty" Di Prospero
7 marzo 2016

E’ notizia di pochi momenti fa che Rebellion ha annunciato Sniper Elite 4, nuovo capitolo della serie dedicato ai cecchini che arriverà nel corso di questo anno su PS4 e Xbox One.

In particolare, anche questo tiolo, come Sniper Elite 3, sarà ambientato durante lo svolgimento della seconda guerra mondiale e, più precisamente, nel 1943. Questa volta però, ci ritroveremo a combattere sul suolo italiano. Il protagonista che ci ritroveremo ad utilizzare è Karl Fairburne, un cecchino d’elite che combatterà a fianco della resistenza italiana contro i fascisti tra cui potrebbe presenziare anche Benito Mussolini (vi ricordiamo infatti che su Sniper Elite 3 avevamo la possibilità di uccidere Adolf Hitler).

“Se la missione fallisce, non ci sarà alcuna operazione Overlord, nessun D-Day e nessuna vittoria in Europa”, queste le parole di Rebellion durante la presentazione del gioco.

Per quanto riguarda i tecnicismi invece, il gioco girerà a 1080p nativi su entrambe le console. La software house ha inotlre specificato che senza i limiti dovuti allo sviluppo su old-gen, questo gioco potrà mostrato tutto il suo potenziale. Prima di concludere, vi ricordiamo che la serie dedicata ai cecchini ha venduto ad oggi, più di 10 milioni di copie.

Fonte



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.