Annunciato Tales of Ronin, un RPG dedicato ai samurai

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
15 marzo 2017

Lo studio di sviluppo Dead Image ha annunciato il proprio progetto intitolato Tales of Ronin, un RPG dedicato ai samurai giapponesi.

Il gioco, mostrato tramite un trailer che vi proponiamo a fine articolo, arriverà su PlayStation 4, Xbox One, PC, Mac e Linux però privo ancora di una data d’uscita ufficiale.

La software house ha rilasciato alcune informazioni riguardo a Tales of Ronin, spiegando che il mondo di gioco sarà dinamico ed esplorabile, a metà trà realtà e fantasia, e si focalizzerà sul lato umano e sulle emozioni del samurai. Una caratteristica interessante è il Sekai System: il giocatore muore ma il mondo continua a vivere e si utilizzerà un nuovo Ronin all’interno dello stesso mondo. Inoltre il comparto grafico da l’impressione di essere all’interno di un vero e proprio dipinto orientale.

Tales of Ronin sarà gioco di ruolo basato su cameratismo e tradimento, guerra e pace, e soprattutto onore.

Fonte: DualShockers



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.