Annunciato Tomb Raider: Definitive Edition

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
9 dicembre 2013

Durante i VGX 2013 che si sono conclusi da poche ore, è stata annuciata da Square Enix una nuova versione dell’ultima avventura di Lara Croft denominata Tomb Raider: Definitive Edition.

tombraiderdefinitiveeditionArriverà il 31 gennaio 2014 su PlayStation 4 e Xbox One, e non sarà solo un porting su next-gen, gli sviluppatori aggiungeranno infatti un nuovo livello di dettagli sia grafici sia di contenuto.

Il gioco supporterà la risoluzione nativa di 1080p, ed includerà le 8 mappe DLC del multiplayer, i 4 personaggi DLC del multiplayer, le sei armi DLC del multiplayer, sei vestiti per Lara, il comic book digitale Tomb Raider: The Beginning, l’art book digitale Tomb Raider: The Art of Survival e una serie di documentari chiamati The Final Hours of Tomb Raider.

Inoltre su Xbox One, sarà possibile usare Kinect 2.0 per cambiare armi e navigare nei menù, ruotare ed investigare le reliquie con i gesti delle mani. Invece su PlayStation 4, il DualShock 4 si illuminerà di arancione quando Lara avrà in mano una torcia, mentre diventerà rosso o si illuminerà ad intermittenza quando sparerà.

Di seguito vi mostriamo il trailer di annuncio.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.