Annunciato ufficialmente Assassin’s Creed: Rogue

Di Andrea "Geo" Peroni
5 agosto 2014

Dopo il trailer trapelato nel pomeriggio, Ubisoft ha annunciato ufficialmente Assassin’s Creed: Rogue, il nuovo capitolo della celebre saga sugli Assassini che arriverà l’11 novembre per PlayStation 3 e Xbox360.

ac-rogue

Nel corso del gioco impersoneremo Shay Patric Cormac, un Maestro Assassino ora divenuto Templare, e sarà ambientato durante la Guerra dei Sette Anni, conflitto avvenuto tra il 1756 e il 1763, e che coinvolse moltissimi Paesi del mondo, compreso il Nord America, luogo dove opererà Shay. Nel gioco, infatti, esploreremo, sia tramite la nave, sia a piedi, il Nord Atlantico e le coste da esso bagnate, tra cui quindi New York, e la catena montuosa degli Appalachi. Come abbiamo visto dal periodo storico, il gioco si collocherà cronologicamente tra Assassin’s Creed IV: Black Flag e Assassin’s Creed III, e gli sviluppatori assicurano che Shay avrà un ruolo fondamentale nella saga dei Kenway, protagonisti dei due titoli appena citati. Supponiamo, inoltre, collegamenti con Assassin’s Creed: Unity, dato che la Guerra dei Sette Anni avrà delle importantissimi ripercussioni in Europa, tra cui la Rivoluzione Francese.

ac-rogue-play

Ubisoft ha anche annunciato una edizione da collezione per Rogue, che sarà venduta a 69.99 € e conterrà

  • 3 litografie esclusive
  • Artbook con i concept dedicati al gioco
  • Box da collezione
  • Colonna sonora ufficiale
  • Due missioni esclusive per il single player: La ricerca dell’armatura di Sir Gunn e Assedio al Forte di Sable.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.