dead rising 4
Home Videogiochi Anteprime Anteprima Dead Rising 4

Anteprima Dead Rising 4

Dead Rising 4 è il quarto titolo della serie sviluppata da Capcom dedicata ai non morti e in arrivo su PS4, Xbox One e PC il prossimo 6 dicembre 2016. Dal momento dell’annuncio, sono stati rilasciate diverse informazioni e, oltre a ciò, abbiamo avuto anche la possibilità di provarlo durante la GamesWeek di Milano; ecco quindi l’anteprima di Dead Rising 4.

Protagonista di questo quarto capitolo sarà Frank West, di cui abbiamo già vestito i panni in Dead Rising 1. Il titolo sarà strutturato come un open-world: avremo infatti una larga mappa su cui poterci muovere e in cui si svolgeranno le diverse missioni (principali o non). Naturalmente, l’intera mappa sarà invasa da orde di zombie che cercheranno di ucciderci. Nella realtà però le vere prede del gioco saranno gli stessi zombie, dato che potremo contare su un arsenale di armi veramente spropositato. Il nostro Frank potrà disporre infatti di tre tipi di armi: a lungo raggio, da mischia ed esplosivi vari. In particolare, ogni arma sarà molto divertente da utilizzare e, come da tradizione, ci ritroveremo ad utilizzare armi veramente fuori dal comune, come ad esempio, una spada di ghiaccio o una balestra che spara fuochi d’artificio. Come se non bastasse inoltre, in Dead Rising 4 è stata aggiunta anche un Exo-suite, una tuta che potenzia il personaggio consentendogli di impugnare armi ancor più devastanti. Ogni arma avrà inoltre una mossa speciale, grazie alla quale potremo uccidere più zombie contemporaneamente. Tornano inoltre i veicoli, con cui potremo spostarci più velocemente per la mappa di gioco e farci strada tra gli zombie che ci troveremo davanti.

dead rising 4

Un’interessante novità riguarda il fatto che non vi sarà alcun limite di tempo per portare a termine il gioco, come accadeva invece nei capitoli precedenti e questa, a nostro avviso, è stata una buona scelta presa dagli sviluppatori, dato che in questo modo si può esplorare il gioco con molta più calma. Per quanto riguarda la trama invece, non si sa molto, anche se probabilmente non sarà la vera forza di questo titolo. Ciò che sappiamo invece è che, oltre alle missioni principali, vi saranno anche missioni secondarie, alcune delle quali casuali, come ad esempio salvare una persona da un attacco di zombie.

In conclusione, Dead Rising 4 è un gioco che, per quello che abbiamo visto, non ha molto di diverso rispetto ai capitoli precedenti, eccezion fatta per le nuove armi inserite e per l’omissione del limite di tempo. Sicuramente il divertimento sarà assicurato, grazie allo stile unico che solo questo gioco riesce a trasmettere ai videogiocatori.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Sleight of Hand annunciato, presente su Game Pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425