Anteprima FIFA 12 – Video e Novita’

Di Federico "Blue" Marchetti
30 maggio 2011

AAron McHardy, lead game producer di FIFA 12 ci da un assaggio di come sarà il nuovo gioco di calcio firmato EAsports. Nel primo video ufficiale, uscito da neanche 48 ore, ci viene mostrata una caratteristica molto importante per FIFA 12, il Player Impact Engine, ossia il movimento e l’equilibrio di ogni soggetto durante le collisioni. Annunciato come uno dei piu’ grandi cambiamenti della storia di Fifa, vi invito a dare un’occhiata a questa demo e al notevole miglioramento e varietà degli scontri di gioco che incrementano moltissimo la realisticità del simulatore di calcio.

Oltre a questo, è già trapelato che il sistema di difesa durante il gioco sarà notevolmente migliorato rispetto alle versioni precedenti. Su questo punto ha lavorato parallelamente anche Konami con il prossimo Pro Evolution Soccer 2012, la sfida tra i due colossi si rinnova anche quest’anno con buon anticipo e sempre con lo stesso obiettivo: aumentare il realismo in campo!



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".