AOC presenta AGON la linea di monitor dedicata al gaming

black evento aoc
Di Marco "Bounty" Di Prospero
23 marzo 2016

Nella giornata di oggi, 23 Marzo 2016 AOC, uno dei brand più famosi al mondo per quanto riguarda la produzione dei display, ha presentato AGON, la nuova linea di monitor dedicata al gaming.

In particolare, l’intenzione dell’azienda è quella di lanciare 10 diversi monitor che monteranno pannelli IPS e TN e che avranno anche delle tecnologie premium in modo da poter regalare ai videogiocatori un’esperienza di gioco mozzafiato. I monitor della linea AGON, si distingueranno anche in standard e curvi (con tanto di tecnologia Flicker FREE); in ogni caso entrambi i modelli potranno contare sulle tecnologie proprie di Nvidia, G-Sync o AMD FreeSync. Scendendo ancor di più nei dettagli, le caratteristiche dei monitor sono:

  • Design piacevole;
  • Tempo di risposta di 1 millisecondo;
  • 144 Hz e refresh più elevato;
  • regolazione dell’altezza;
  • speaker e porte USB 3.0;
  • dimensioni che variano da 24″ 16:9 a 35″ ultra-wide;
  • Risoluzione che varia dal Full HD al 4K.

monitor agon prodotti da aoc

Come avrete avuto modo di notare quindi, la linea AGON è pensata per inserire nei monitor tutte quelle tecnologie che possono considerarsi essenziali per videogiocatori hardcore e professionali, ma anche per tutti i gamer che cercano un monitor prestante e dal bel design.

Il primo dei 10 monitor AGON sarà disponibile in Europa a partire da giugno 2016.

Prima di concludere vi ricordiamo che anche noi di Uagna siamo stati ospitati a Milano dalla stessa AOC per provare alcuni di questi monitor.



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.