Home Videogiochi Aperitivo E3 2018 – Venerdì 8 Giugno

Aperitivo E3 2018 – Venerdì 8 Giugno

Prima di iniziare l’aperitivo odierno, dobbiamo assolutamente dirvi: preparatevi! A partire da domani alle ore 19:45 inizierà l’ampio coverage di Uagna.it e UAGNA TV all’E3 2018, la fiera americana più famosa in ambito ludico e dalla quale ogni anno ci si aspettano grandissimi annunci. Il primo appuntamento è fissato su YouTube per quell’ora, ma sappiate che sul nostro sito e i nostri canali social continueremo a proporvi aggiornamenti durante tutto l’arco della fiera, come stiamo già facendo ora.

E3 2018 – Tutte le conferenze in diretta streaming su UAGNA TV

Iniziamo con la brutta notizia: ricordate il rumor sul rinvio di Crackdown 3, di cui vi abbiamo parlato ieri? Purtroppo è tutto vero: quest’oggi Microsoft ha confermato che il TPS di Sumo Digital non vedrà la luce fino al febbraio del 2019, senza neppure specificare la presenza di questo all’E3 2018. C’è molta incertezza intorno a Crackdown 3, ma speriamo che il gioco possa alla fine ripagare i tanti anni di attesa.

Sony ha annunciato oggi un nuovo titolo sviluppato da Dontnod Entertainment, gli stessi di Life is Strange e Vampyr. Si tratta di Twin Mirror, altro titolo fortemente incentrato sulla narrativa in cui ci ritroveremo nei panni di un uomo che ha completamente perso la memoria degli ultimi eventi. Toccherà a noi ricostruirli e scoprire cosa è davvero accaduto a Samuel, il protagonista di questa storia. Il gioco, di cui vi lasciamo il trailer di annuncio qui sotto, uscirà anche su Xbox One e PC nel corso del 2019.

Tempo di annunci anche per Koei Tecmo oggi, che ha svelato ufficialmente Dead or Alive 6 per PS4, Xbox One e PC. Il nuovo picchiaduro a incontri della celebre serie, per usare un particolare termine geologico ma che si presta ad una doppia interpretazione, tettonica, sarà reso disponibile nel corso del 2019. E per restare in tema di picchiaduro, pare purtroppo che Soul Calibur VI potrebbe essere rimandato al prossimo anno. Niente di certo, per il momento, ma vi riportiamo questa indiscrezione per dovere di cronaca.

Tornando a parlare di Sony, ricorderete che ieri è stata annunciata la data di uscita di Days Gone, fissata al 22 febbraio 2019. In queste ore si parla tanto però di una nuova esclusiva PS4 che sarebbe pronta al debutto già da novembre (e l’annuncio verrebbe dunque sicuramente fatto all’E3), e sul web è partito naturalmente il toto-nomi. I più ricorrenti per i bookmakers sono Ghost of Tsushima, la nuova IP ad opera di Sucker Punch, e Dreams di Media Molecule, del quale proprio oggi abbiamo avuto un nuovo assaggio in video che vi lasciamo di seguito. Noi, personalmente, rilanciamo con una terza opzione altrettanto valida: MediEvil. Quando tornerà Sir Daniel? Noi non vediamo l’ora!!

Concludiamo infine con un annuncio che Square-Enix avrebbe sicuramente voluto tenersi per la conferenza di lunedì ma che è trapelato anticipatamente su Steam. Un’immagine promozionale pubblicata anzitempo ha infatti svelato Just Cause 4, nuovo titolo dell’adrenalinica serie con protagonista Rico Rodriguez che potrebbe far ritorno già da questo autunno. Per il momento, però, non sappiamo nulla.

Si conclude dunque qui l’aperitivo, l’appuntamento, vi ricordiamo ancora una volta, è fissato a domani alle ore 19:45 su YouTube. E3 2018 is coming!

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sleight of Hand annunciato, presente su game pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Hideaki Itsuno: “Il mio prossimo progetto potrebbe essere una nuova IP”

Itsuno, uno dei nomi storici di Capcom, ha stuzzicato i giocatori suggerendo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425