Aperto un hotel dedicato ai gamers ad Amsterdam

hotel gamers
Di Marco "Bounty" Di Prospero
22 gennaio 2016

Amsterdam è senza dubbio un città meravigliosa che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita. Se ancora non avete avuto occasione di raggiungere la capitale dei Paesi Bassi, questa è l’occasione giusta. Appena una settimana fa infatti, è stato aperto l’Arcade Hotel, pensato per ospitare i gamers di tutto il mondo.

In particolare, ogni stanza è dotata di una console retro che potrà essere utilizzata gratuitamente, senza cioè pagare un costo extra. Inoltre, all’interno dell’hotel, è presente una zona chiamata “lobby bar” in cui ci saranno diverse console e in cui sarà possibile giocare in multiplayer. Per gli amanti dei fumetti invece, è stata adibita una libreria, nella quale troverete molti comic book, tra cui quelli DC e Dark Horse.

hotel gamers

Ho trasformato questo hotel in un posto speciale per persone che amano il gaming. Ho voluto creare un posto dove i viaggiatori e i videogiocatori si possano sentire a casa“. Queste le parole di Daniel Salmanovich, proprietario dell’Arcade Hotel, che ha avuto, senza ombra di dubbio, un’idea molto originale.

L’unico problema adesso è vedere se gli ospiti lasceranno le loro postazioni di gioco per visitare la città.

Prima di concludere vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra rubrica dedicata al retrogaming, in cui troverete la storia di tutte le console passate; buona lettura.

Fonte

 



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.