Arriva dalla Cina un console ibrida PS4/Xbox One

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
17 agosto 2015

Da una piattaforma di cruwfundig cinese, in stile Kickstarter per intenderci, è apparsa una console che metterà fine ad ogni console war!

Il suo nome è Ouye, non vi suona familiare? Beh, differisce solo di una lettera da un’altra macchina, molto famosa, si vede la fantasia non è sintomatica della Cina.

Comunque questa nuova console è un ibrido, per non dire copia/incolla, di PlayStation 4 e Xbox One.

Infatti il telaio è identico a PS4, mentre il joypad è uguale a quello di XONE. Il sistema operativo montato è Android 4.4.2, mentre il processore sarà un modesto octa-core A80 e secondo la descrizione supporterà addirittura il 4K!

Per produrla in serie, i geniali ideatori di questa macchina chiedono 100.000 ¥, circa 15.000 euro. Poi il prezzo di vendita di Ouye, si aggirerà intorno alla modica cifra di 70 dollari. Un affarone!

Speriamo che il popolo cinese non si lasci imbambolare da questa ennesima taroccata.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.