Arriva la Beta per Playstation Now

Di Lorenzo "Cloudark" Domaine
2 agosto 2014

playstation-now2Con l’inizio di agosto ha avuto il via anche il servizio di Playstation Now. La beta del servizio, infatti, ha già avuto inizio negli Stati Uniti e in Canada.
Il catalogo presentato durante questa Beta è già piuttosto interessante in quanto offre più di 100 titoli sviluppati da circa 50 case produttrici. Ovviamente nel tempo verranno progressivamente aggiunti anche altri titoli oltre alla possibilità di avere salvataggi in Cloud, trofei, classifiche e multiplayer.
Per chi ancora non sapesse ancora di che cosa si tratta, Playstation Now è un servizio che troverete in futuro all’interno del Playstation Store il quale permette di noleggiare diversi titoli a prezzi davvero esigui. Per quanto riguarda il Nord America (ossia l’unica zona in cui il servizio è attivo attualmente) i prezzi sono di 3$ per un noleggio pari a 4 ore, 6$ per 7 giorni, 8$ per 30 giorni fino a 15$ per 90 giorni. Ovviamente tutti i noleggi potranno essere prolungati in qualsiasi momento e con DLC integrati.
Inoltre, come abbiamo già detto, il servizio è ancora in Beta, Beta che servirà come test per Sony la quale poi prenderà le decisioni necessarie per migliorare ulteriormente Playstation Now. Una delle possibilità vagliate è, tra le varie, quella di offrire anche la possibilità di avere un abbonamento completo al servizio.



Studente di Economia Aziendale presso l'università di Torino. Oltre agli studi, sono impegnato anche col lavoro da maestro di sci a Courmayeur che nella stagione invernale mi prende diverse ore. Il resto del mio tempo lo utilizzo per svolgere vari sport tra cui golf, trekking etc... Oltre a qualche uscita serale che non può mai mancare. La mia citazione preferita: "il cuore umano è come il riflesso sulla superficie dell'acqua... spesso la bocca dice il contrario di ciò che pensa il cuore" Il mio motto è : "The only limit, is the one, you set yourself"