Arriva Music Player su PlayStation 4?

Di Andrea "Geo" Peroni
27 aprile 2014

Grande assente di PS4 è un’applicazione che permetta di ascoltare i propri file musicali in formato MP3, cosa che era invece possibile su PlayStation 3. Molti utenti hanno segnalato la cosa a Sony, che, seppur in via non ufficiale, sembra stia preparando una qualche sorpresa per un futuro aggiornamento. L’applicazione dovrebbe chiamarsi Music Player. Ma da dove arriva questo rumor?

195762_1mpyosh

Alcuni giorni fa diversi utenti PSN hanno segnalato che sul profilo di Shuhei Yoshida, il presidente di Sony Worldwilde Studios, era in esecuzione una applicazione inedita, in quel momento chiamata Music Player Demo. L’idea più diffusa e intuitiva è che si tratti ovviamente della tanto attesa applicazione per la riproduzione di file musicali, e che Sony, attraverso i suoi dipendenti, o in questo caso dirigenti, stia testanto la funzionalità e i problemi della demo per poi essere pronta a lanciare la versione definitiva. Non si hanno infatti segnalazioni che riguardano solamente Yoshida, ma anche altri profili, tra cui quello di Adam Boyes, vice presidente per la sezione Publisher and Developer Relations di Sony Europa.

Amboyes_mus_plNon si parla solamente di un riproduttore musicale, a quanto pare, ma anche di una sorta di applicazione social. Sul profilo di Boyes, infatti, sotto al nome di Music Player appare anche un pulsante che invita l’utente ad unirsi alla sessione in corso. Tutto questo porta a pensare che MP diventi una sorta di servizio con cui condividere con tutti le proprie canzoni preferite, per poter anche ascoltarle in compagnia.

Non resta che aspettare news e altri dettagli, anche se tutti gli indizi sembrano puntare verso questa direzione. Restate su UAGNA per ulteriori dettagli.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.