In arrivo due videogiochi dedicati a Ghostbusters

logo ghostbusters film
Di Marco "Bounty" Di Prospero
15 aprile 2016

Poche ore fa Activision aveva annunciato un nuovo gioco dedicato a Ghostbusters, omonimo film in uscita il prossimo 28 luglio 2016. Le iniziative in onore del reboot in arrivo al cinema non finiscono però qui, e difatti l’azienda statunitense ha rilasciato nuove informazioni. Oltre al gioco per console, è stato annunciato un secondo gioco dedicato agli Acchiappafantasmi in arrivo per dispositivi mobile e intitolato Ghostbusters: Slime City in cui dovremo cercare di salvare New York dalle minacce fantasma. Avremo la possibilità di cooperare con altri giocatori, collezionare fantasmi e personalizzare i propri zaini protonici grazie ad una vasta di componenti. Potremo anche potenziare il nostro quartier generale e eseguire delle missioni per poter ottenere nuovi equipaggiamenti e armi.

Ghostbusters_Game_

Il gioco per console invece, intitolato semplicemente Ghostbusters, è invece un videogioco in terza persona con la possibilità di cooperare con altri tre giocatori che ricorda lo stile di giochi come Dead Nation in cui potremo utilizzare le protagoniste del nuovo film.

Entrambi i giochi sono previsti per il mese di luglio. Prima di concludere, vi ricordiamo che all’interno dell’articolo potete trovare una galleria con alcune immagini relative ai videogiochi.



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.