Assassin’s Creed 3: ecco il nuovo motore grafico – NEWS

Di Andrea White Mezzelani
2 agosto 2012

AnvilNext, questo è il nome del nuovissimo motore grafico di AC3. “Connor è il nuovo personaggio in terza persona più avanzato dal punti di vista tecnico e strutturale.”

Ubisoft ha rilasciato qualche ora fa un video che mostra le nuove potenzialità e le novità introdotte con AnvilNext.
Prima cosa importante è l’introduzione della variabilità meteorologica e stagionale. Inoltre è stata innalzata la soglia del rendering a 2000 caratteri.
Il nostro assassino subirà le condizioni dovute alle variazioni delle stagioni, dalle giornate soleggiate alle estreme condizioni legate a forti bufere di neve o temporali. I personaggi saranno più curati nei dettagli minimi e le loro azioni rese più fluide, inoltre si è dato molto spazio (come in L.A Noire o Hitman Absolution) alla “reattività di ogni singolo personaggio”; all’interno di una folla (fino a 2000 elementi) il motore grafico gestirà diversi tipi di comportamento, in relazione alle nostre azioni, tutti potenzialmente diversi l’uno dall’altro al fine di rendere la folla stessa più realistica. Molto studiato e accurato sarà l’ambiente sempre fedelissimo al periodo della rivoluzione americana che portò alla nascita del nuovo continente e molto belle saranno le battaglie in mare a bordo di navi da combattimento dell’epoca.
Tutti i dettagli nel video



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.